Vai al contenuto

L'autofocus delle Nikon Z : punto di vista autorevole nel wildlife


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Mi chiedo perché questi video-tutorial non vengano fatti direttamente da Nikon? Non avrebbe Nikon tutto l'interesse per far comprendere i migliori settaggi e utilizzi delle loro ML/REFLEX? Pur non avendo ancora nessuna Z, ritengo che questo video possa essere di aiuto a molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
12 minuti fa, SGAMBI dice:

Mi chiedo perché questi video-tutorial non vengano fatti direttamente da Nikon? Non avrebbe Nikon tutto l'interesse per far comprendere i migliori settaggi e utilizzi delle loro ML/REFLEX? Pur non avendo ancora nessuna Z, ritengo che questo video possa essere di aiuto a molti.

:sorriso: bisogna esserne capaci. Io dubito che Nikon abbia qualcuno che sappia fare più di uno scatto ad una mela in posa, in azienda :supermarameo:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche se guardi la lista dei Nikon ambassador - che probabilmente ricevono i prototipi in prova ma non hanno poi gran peso nell'influenzare investimenti o scelte di progetto - non c'è molto da stare allegri in relazione al wildlife. E Nikon, nella D5 prima e nella D6 adesso ha il top per quel settore, solo che è con lo specchio.

Io non mi ritrovo del tutto nei suoi suggerimenti di impostazione AF, ci vai vicino come risultato ma non sei così accurato come dovresti essere se poi l'output è una stampa di grande dimensione, dalla quale si capisce se hai il fuoco sull'occhio, sulla punta del becco o sul collo. E comunque siamo in cammino nella giusta direzione e di strada, con gli aggiornamenti FW già usciti, ne abbiamo fatta davvero tanta. Abbastanza da soddisfare tantissimi utilizzatori! Io stesso, lo scorso anno sono andato in viaggio con 2 D5, ma quest'anno, se non ci fosse stato il corona virus, sarei partito con una D5 ed una Z6.

Dalla prossima generazione, costruita su questa esperienza in tema di SW, con capacità di calcolo migliorata come è normale per il semplice aggiornamento tecnologico e, perché no, con miglioramenti anche al sensore per le celle dell'AF, in particolare per la loro dimensione, mi aspetto grandi miglioramenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A me basterebbe che fosse come la D6 ma a tutto schermo o anche solo al 75% di tutto il frame ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
Il 13/5/2020 at 08:07, SGAMBI dice:

Mi chiedo perché questi video-tutorial non vengano fatti direttamente da Nikon? Non avrebbe Nikon tutto l'interesse per far comprendere i migliori settaggi e utilizzi delle loro ML/REFLEX? Pur non avendo ancora nessuna Z, ritengo che questo video possa essere di aiuto a molti.

Sante parole e, se possibile, in italiano:

Modificato da riccardo55
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...