Vai al contenuto

Aggiungere una texture ad un ritratto per renderlo più "interessante"


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Studio piccolo ? Parete chiara ?
Si può aggiungere una leggera texture sovraimpressa per renderlo più interessante ed artistico.
E' uno stile che io applico da years, qui spiegato meglio di come farei io (facile, facile ma richiede Fotosciop).

ATTENZIONE : come cerchiamo di dire da secoli, Fotosciop serve per perfezionare un lavoro già "perfetto".
L'uso di Fotosciop non vi assolve dal comporre correttamente e, soprattutto, dall'esporre correttamente.
Ancora di più non vi toglie la responsabile di dominare la luce e le ombre, la chiave per ogni ritratto decente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Gavin Hoey è il mio preferito tra i tutor di Adorama (che seguo da parecchio) al di là della macchina che usa per contratto e delle idee e soluzioni che probabilmente deciderà con lo staff, il suo modo elementare di spiegare le cose, a piccoli passi è molto utile per fissare nella testa i concetti, chi vi dà la soluzione senza passaggi intermedi non vuole veramente insegnare, lui invece sì, è chiaro ed essenziale.

Io consiglierei di guardare tutti i suoi tutorial perché alcune foto sono spettacolari in relazione allo sforzo (minimo) ed alle attrezzature impiegate, alla portata di tutti.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Specialmente perchè uno studiolo del genere lo si può fare in garage con pochi soldi.
Quindi mancano del tutto gli alibi. Se vuoi, puoi. In puro stile Nikonland.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...