Vai al contenuto

Comprerei una Nikon Z50 già oggi se ...


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
18 ore fa, Valerio Brustia dice:

Che sarebbe sverniciata dal sensore della Z50.....

E appunto perciò la sostituirei!

Ma dovrebbe poter disporre di un paio di fissi, diciamo 35mm e 50mm equivalenti anche f/2.8, almeno delle stesse caratteristiche di quel 17mm che per dimensioni e qualità ottica in rapporto al prezzo è davvero buono.

Magari in kit corpo+obiettivo a € 999, per avere un fotocamera tascabile di qualità da portare sempre appresso e in qualsiasi circostanza. :x

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
18 ore fa, Max Aquila dice:

Intanto l'ho presa.

Vediamo di mettere un po' di foto in galleria, quando arriverà

Il kittone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 minuti fa, Pedrito dice:

E appunto perciò la sostituirei!

...

Magari in kit corpo+obiettivo a € 999, per avere un fotocamera tascabile di qualità da portare sempre appresso e in qualsiasi circostanza. :x

 

Esattamente in questo tuo senso.

Tascabile!

E nulla altro...come dite tutti sempre.

Un 16-50 dx è equivalente ad un 24-75 su FF.

What else?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Hai trovato il kit solo corpo + 16-50? Dove?

Trovato adesso in Amazonia! Qualche giorno fa non c'era... 9_9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Pedrito dice:

E appunto perciò la sostituirei!

Ma dovrebbe poter disporre di un paio di fissi, diciamo 35mm e 50mm equivalenti anche f/2.8, almeno delle stesse caratteristiche di quel 17mm che per dimensioni e qualità ottica in rapporto al prezzo è davvero buono.

 

Marco, è ben l'argomento che sta alla base del tpoic :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 6/5/2020 at 17:32, Max Aquila dice:

Mauro. 

Max invece dice che quegli Z f/1,8 ci sono già, sono FX e non costano una cifra.

Invece voi li volete dx, fighetti e costosi quanto un FX...

Max ha detto....

1570124907_00112052020-2020-05-12_22-57-45MBR20S6MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.b3a3ef60e266bebc09dcb463dbe3f16c.JPG

Ecco uno dei "Mostruosi Incesti" che intendo proporre su Z tra obiettivi FX e corpo DX.
A fianco il mostruoso minizoom col suo improponibile f/6,3 a 50mm (75mm-eq)  subito compensabile con l'immenso 50/1,8S (immenso nemmeno tanto per scherzo) che ad un prezzo al quale tra due anni produrranno la riedizione di un pancake dei primi anni '70 1585809197_Resizeofquad.jpg.2b567e4bc457ca69b69498f5179b01fb.jpg ...ovviamente sempre in FX :rotfl:... dicevo, allo stesso prezzo, vi dà OGGI la possibilità di andare a scattare foto di ritratto a tutti i  diaframmi adeguati alla bisogna, in studio, come in esterni, con luce flash oppure in available light...come piace a chi non sa mettere mano ai flash , in tre colpi:

 

  1. Peso bilanciatissimo: comanda l'obiettivo che ha tutta la superficie necessaria a stendere le dita della mano sx
  2. Prezzo controllatissimo: il best buy tra gli obiettivi Z-nativi
  3. Qualità al di sopra di ogni commento: ho venduto il Sigma Art f/1,4 subito dopo aver scattato due foto di ritratto con questo obiettivo, adatto anche al close-up con una semplice lente addizionale da 62mm

 

Garantito da Max 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Volete un 21-45mm f/4 equivalente su Nikon Z 50 ?

Beh: eccovelo... conto di usare anche lui, in alternativa allo zoom standard sulla mia Z 50

1155861468_00113052020-2020-05-13_21-34-26MBR20S6MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.d5bcbfbd13f1a0a7de548c368db4a965.JPG

 

Costoso per una mirrorless DX ?

Ditemi di che marca riusciate a trovarlo a prezzo nettamente inferiore, di questo "geniale" 14-30/4 S che vi resta per la vita anche sulle future (o presenti) FX

Non vi sforzate: non ce n'è sul mercato che partano da 14mm, arrivando quasi alla focale standard (in dx) e quelli esistenti, che iniziano il loro range da 16mm,  o sono più costosi, oppure anche più luminosi = più pesanti e ancora più ...costosi.

Mostruoso incesto....

come chiamai nel lontano 2004 quello perpetrato tra una Nikon D70 su cui montai il primo telezoom della storia della fotografia, ovviamente Nikon !

336947605_sfondoarancioSmall2.jpg.3d434414038fd9b572dc606928193b28.jpg  pubblicando un articolo su una rivista di fotografia... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Amministratori

Alla fine l'ho comprata anche io ma in concomitanza con l'uscita della Zfc e dei "suoi" compatti 28/2.8 e 40/2.
Con la speranza che non restino due casi isolati di compatti economici per Nikon Z ;) possibilmente sempre FX.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
54 minuti fa, M&M ha scritto:

Alla fine l'ho comprata anche io ma in concomitanza con l'uscita della Zfc e dei "suoi" compatti 28/2.8 e 40/2.
Con la speranza che non restino due casi isolati di compatti economici per Nikon Z ;) possibilmente sempre FX.

in futuro magari Nikon ci regalerà la riedizione in Z della D500, tanto il sensore della Z50 è quello li.

A quel punto nessuno indugierà nell'acquisto, per sfruttarne il fattore crop e la grande dinamica del sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Max Aquila ha scritto:

in futuro magari Nikon ci regalerà la riedizione in Z della D500, tanto il sensore della Z50 è quello li.

A quel punto nessuno indugierà nell'acquisto, per sfruttarne il fattore crop e la grande dinamica del sensore.

Mai sia. L'eventuale D500->Z dovrà avere sensore stacked derivato da quello della Z9. Altrimenti, Z50, Zfc e Z30 bastano e avanzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 minuti fa, M&M ha scritto:

Mai sia. L'eventuale D500->Z dovrà avere sensore stacked derivato da quello della Z9. Altrimenti, Z50, Zfc e Z30 bastano e avanzano.

Magari ne faranno una così e una colí... come la differenza tra serie 7xxx e serie 5

1200 euro quella col sensore vecchio, il doppio quella stacked.

Se no chi vuoi che la compri oltre i soliti noti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io ho finito di comprare sensori vecchi. Al massimo un'altra Zfc a metà prezzo, così ti vendo la mia Z50.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io parlo di estetica: siamo passati dalla brutta e tozza Z50 alla bella inutile zfc.

Davanti la tua modella ti saresti vergognato a scattare con la Z50 mentre la analoga Zfc sarà stato oggetto di conversazione...

Tutto fa consommé... (brodo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Infatti Sabina la Zfc l'ha voluta prendere in mano esclamando "Ah, a Nikon Zed !", le altre Z presenti non le ha nemmeno considerate ;)

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...