Vai al contenuto

Può interessare un nuovo club dove si parli ...


M&M

Interessa un club tematico dove si affrontino tematiche software e hardware applicate alla fotografia ?  

35 utenti hanno votato

  1. 1. Interessa un club tematico dove si affrontino tematiche software e hardware applicate alla fotografia ?

    • Si
    • No
      0
    • Non so
      0
    • Che cosa ?
      0


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Si, leggo sempre volentieri nuovi tutorial e tecniche. Anche perché con PS ci sono 4/5 modi per arrivare allo stesso risultato con quasi ogni lavorazione, uno più adatto al proprio modo di lavorare lo si trova sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Negli indici (menù in alto) ci sono tutti i rimandi a Nikonland 1.0. Basta consultarli.
Direi di non trasferire vecchi contenuti già ampiamente dibattuti (ci sono spesso anche i commenti che contengono approfondimenti interessanti che è impossibile trasferire qui) ma di puntare direttamente a territori inesplorati.

Quello che vorrei che fosse chiaro e approfitto per ribadirlo - dato che riguarda tutti i club - al Club della Vela o del Tennis o anche a quello del ricamo con il tombolo si va per fare, non per prendere e portare a casa solamente ...

... insomma, un cocktail party ogni tanto ci sta, ma non sempre a casa mia, a rotazione, così ognuno porta i salatini da casa sua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Certamente anche perché in nikonland c'è gente assolutamente preparata su questi argomenti, si può certamente apprendere molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Interessa, interessa... :)

Anzi, l'utilizzerei subito per chiedere al "professore" qualche consiglio per stampare in b/n, avendo finora usato solo il colore, e se sia necessario un aggiornamento della (ottima) guida pubblicata su NL 1.0 alla luce di eventuali nuove esperienze fatte dalla data della sua pubblicazione a oggi.

Potrebbe essere lo spunto per popolare questa sezione con un nuovo contributo piuttosto che copiare qui quanto già detto di là. :marameo:

Riguardo invece eventuali personali contributi, non so come potrei aiutare: disponibile a condividere qualcosa che ho imparato negli anni sullo sviluppo del raw, ma sicuramente non sarei il più titolato a farlo. ¬¬

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 

Nessuno nasce imparato, ma qualcuno potr' affrontare meglio degli altri tematiche tecniche come ad esempio le generazioni dei sensori e il rapporto Mpixel/rumore, oppure qualcuno spiegare come si fanno a creare  i livelli in photoshop ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2017 at 11:55, Mauro Maratta dice:

Si, certo, si possono nidificare N sottosezioni se necessarie. Purchè non popolate solo da saguari, però :marameo:

Ammetto che non conoscevo la parola saguari e ho googlato. E sono morto dalle risate :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In estrema sintesi non ho ancora capito come vorreste chiamare questo Club.

Pippo
Pluto
Paperino
Clarabella
Orazio
Gambadilegno ?

25 a 1 ! :supermarameo:

SE NON MI DATE UN NOME CONDIVISO NON LO APRO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Butto li qualche idea generica, magari ne esce una quadra come si deve...

"Le nostre Foto dopo lo scatto"

"Fotografia digitale - Hardware & Software"

"Tecnologia fotografica - tutto quello che serve oltre la reflex"

Modificato da Sakurambo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 minuti fa, Sakurambo dice:

 

"Fotografia digitale - Hardware & Software"

 

Mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Camera chiara?

Da quando c'è il digitale ho potuto tenere la luce accesa per tutte quelle attività che riguardano il "dopo" click.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Camera Chiara mi sembra il più rappresentativo di quello che si dovrebbe trattare in questo club.

Qualcuno non è d'accordo ?

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io aggiungerei un sottotitolo.

Giusto quelle due parole in più sotto il titolo per maggiore chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Spinoza dice:

Clarabella mi piaceva di più :D

:rotfl:

4 ore fa, Mauro Maratta dice:

Camera Chiara mi sembra il più rappresentativo di quello che si dovrebbe trattare in questo club.

Qualcuno non è d'accordo ?

lo trovo limitativo alla sola parte specifica della post produzione. Trovo più adatto quello proposto da Sakurambo, "Fotografia digitale - Hardware & Software" visto che penso si parlerà anche di della parte hardware, dai componenti del pc ai sistemi di archiviazione delle nostre foto (e non solo per quelle).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche io avrei votato per Clarabella, moglie di Orazio. In alternativa solamente Nonna Papera. :mabravo:

Direi di non formalizzarci con i sottotitoli e le didascalie per i film in lingua originale.
Credo che contino di più i contenuti.

Però ho proprio bisogno di un nome per aprirlo. Altrimenti non si può. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Assolutamente interessante, inoltre a mio avviso renderebbe più semplice accedere a contenuti solo tecnici che altrimenti si polverizzerebbero in altri contenitori...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

"Tecnologie e software per la fotografia"

"Tecnologie e software in fotografia"

 

Modificato da Adriano Max
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

PIù CHE CAMERA CHIARA LO CHIAMEREI CAMERA ...TRASPARENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

"Tecnologie e software per la fotografia"

Mi sembra adattissimo per un Club che sarà utilissimo ai non tecnologici come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

È tecnologia hardware per la fotografia anche un 18-55,

cerchiamo di definire bene che questo  club tratterà di argomenti inerenti al file già salvato sulla schedina, per il resto c'è Nikonland (e Mastercard)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

la butto lì "la fotografia dopo lo scatto: elaborazione, stampa e conservazione file" (manca qualcosa però mi sa)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Il 30/9/2017 at 01:29, Valerio Brustia dice:

Camera chiara?

Voto per questo titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...