Vai al contenuto

Psyttacula vs Merula


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Come noto mi sono appassionato in quest'ultimo mese ad osservare le variabili quotidiane del microcosmo alla portata del mio balcone.

Dove in un giardino urbano incolto, spiccano due palme miracolosamente scampate alle incursioni del punteruolo rosso e che ogni anno in questa stagione producono una gran quantità di frutti, ghiotta occasione per gli uccelli del posto.

Tra i quali, da quelche anno, si è intrufolata una colonia di Parrocchetti dal collare (Psittacula krameri), ormai evidentemente, pienamente a loro agio, anzi dominanti rispetto le specie alloctone.

Qui un povero merlo (Turdus Merula) deve soccombere alla presenza di una coppia di questi sgargianti pagliacci, grassi ed ingordi...

1.thumb.jpg.3f9d626c2f374cfd577f77b797cdb29e.jpg
approccio...

 

2.thumb.jpg.39567c6eeb39e2fe22aa0c8a41c91a79.jpg
primo avvertimento...

3.thumb.jpg.e43d31d8a1afca225008aef4c28d3245.jpg
cacciato via...

E il pasto riprende, senza offrire.....

1287094903_101-_Z6H2301280mm1-250secaf-40MaxAquilaphoto(C)_.thumb.JPG.5ba1a2333d39b2e5058f738c255d2d8e.JPG

Z6 con AF-S 70-200mm f/2,8 FL su FTZ  + TC14Eiii

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vero, i pappagalli sono piuttosto aggressivi, a dispetto del loro aspetto da clown.
Ti invidio soprattutto l'upupa.

Purtroppo il mio balcone offre ben altra vista...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...