Vai al contenuto

Riguardo all'ovale


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Riguardo alla decisione dell'ovale nella foto del contest "bianco e nero" ,metto l'originale a colori.

Graditi critiche e commenti sulla mia scelta sull'ovale

_DSC3548.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

vedi: è una foto senza punti di forza, senza protagonisti che non siano i raggi del sole, che manifestano una forza immensa...ma sprecata, perche' non sembrano investire un...soggetto.

E tu gli hai messo una cornice: bravo...: ma hai spostato l'attenzione di tutti sulla cornice. L'unica cosa meditata dell'insieme. :signorno:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La preferisco così, a colori e senza ovale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Anch'io la preferisco senza ovale ma concordo con il commento di Max. Mancano i protagonisti...

Però mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

I soggetti ci sarebbero,dove c'è la chiazza bianca al centro dell'immagine,

gente che prende il sole sulle sdraio,chi gioca col cane sul lago ghiacciato

ma......lontano. Ho ritenuto che riducendo gli angoli, l'occhio potesse cogliere il gruppo di persone.

E' stato il mio primo B/N,non lo avevo mai sperimentato e mi si è aperto un modo 

di interpretare la fotografia a me nuovo.

Anche se ad alcuni, "ovale " è bello.😃😃😃😃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scusa ma se i protagonisti (i soggetti ?) erano le figurina la in secondo piano, si doveva stringere su di loro e farle entrare a pieno nella foto.
SE hai usato questa focale è perchè volevi abbracciare tutto il mondo in questa inquadratura.

Ma senza una quinta in primo piano, un piano di mezzo, un fondale e soprattutto, un soggetto, un paesaggio al grandangolare non funziona.
Qui non c'è proprio nulla in mezzo, solo un pò d'acqua.
L'unica cosa su cui va il mio occhio è la scia di luce prodotta dal sole sull'acqua che ti guida fino all'astro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche vista a Colori , l'ovale ancora non lo capisco, manca veramente un sogetto per riempire il tutto, ci fosse stata Kira si sarebbe subito messa in posa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Credo abbiate ragione,

a riguardarla risulta essere una foto paesaggistica

che la conversione e l'ovale ha reso ancora peggiore.

Ne ho di pane duro da masticare......

Grazie per avermi aperto gli occhi,perchè di solito non sempre studio la compo,

è un mio limite, sarà che il mio genere fotografico è avifauna dove quasi mai la composizione 

la fa da padrona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...