Vai al contenuto

Non indispensabile ma utile...


Davide D.

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Nonostante tutto il sensore si sporca, le schede possono andare in vacca e non aspettano la fine del virus... Almeno oggi qualcuno ha potuto battere scontrino... E i corrieri a tempo di record più efficienti del solito...

IMG20200331145229.thumb.jpg.67cb5003292061277a946110dcacc10d.jpg

P.s. ma solo a me il sensore della Z si sporca come un dannato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No, tranquillo, il sensore delle mirrorless va pulito spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A dire il vero il mio è ancora pulito, eppure non è che abbia tenuto la Z6 in vetrina...
Comunque quel kit lo devo prendere anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per ora il sensore della mia Z6 è ancora discretamente pulito e fortunatamente non ha mai avuto macchie strane oleose ... cosa che invece mi capitava con la D810.
Però il Kit lo acquisterò anche io visto che non trovo più quello utilizzato con la D810  :mano:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il sensore della mia Z6 si sporca molto di più di quello delle reflex e, poichè non si può pulire con lo stampino, è anche più difficile da pulire di quello delle reflex.

Io spero molto che nelle prossime generazioni trovino una soluzione, nel frattempo palettine e liquido consentono di conviverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
59 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Il sensore della mia Z6 si sporca molto di più di quello delle reflex e, poichè non si può pulire con lo stampino, è anche più difficile da pulire di quello delle reflex.

Io spero molto che nelle prossime generazioni trovino una soluzione, nel frattempo palettine e liquido consentono di conviverci.

Perchè non con lo stampino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Incompatibile con l'IBIS: così ho letto in un mucchio di posti. E non mi sono azzardato a sperimentare....

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...