Vai al contenuto

Venus Laowa


Claudio-lm

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ciao  per pura curiosità avete notizie e valutazioni su 

Venus Laowa 25mm f/2.8 2.5-5x Ultra Macro ATTACCO  Z ... 

Mio figlio appassionato di  filmati mi ha fatto notare su YouTube  alcune riprese e foto macro fatti con

Venus Laowa 24mm f/14 2x Macro ( 1800€) obiettivo curioso e unico  attacco  F 

avete qualche  notizia  diretta image.thumb.jpeg.600f78dffe3b6b92b444773d6459594a.jpeg

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non lo avevo neanche mai visto. Ho trovato un filmato in 4K realizzato con questo attrezzo. Direi perfetto. Immagino che i led frontali non servano per illuminare, forse per regolare la messa a fuoco, ma non per illuminare. Ho visto che le luci nel filmato erano più ragionate, non dirette. Interessante per simili lavori e non mi sembra neanche troppo costoso, considerato l'uso specifico che ne farebbe un videomaker.

E aggiungo ora: parlando con mio figlio (anche lui videomaker) mi ha detto che lo conosce e che lo usano in molti.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

VI ci vedo ad usare un coso così dal vero e mettere pure a fuoco ! :supermarameo:

900c1842ee60b8d2a64d7f7fcd320952.thumb.jpg.1d4fa10943503b7037220e7cde9c00ae.jpg

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
27 minuti fa, MM! dice:

VI ci vedo ad usare un coso così dal vero e mettere pure a fuoco ! :supermarameo:

 

L'immagine può contenere: pianta, fiore, natura e spazio all'aperto

Alberto Ghizzi Panizza (C) ci riesce e lo utilizza, (qui con Z7 e Stacking di 55 immagini)  oltre ad altre ottiche Laowa.

Incontrato a Roma alla presentazione della Z50, mi ha comunque confessato che aspetta anche lui con impazienza le nuove ottiche Nikon Z Macro 

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

I piccolini mi sembrano un poco strabici ... :sayonara:

ma per fare 55 scatti li ha “frizzati “ ?

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Claudio-lm dice:

I piccolini mi sembrano un poco strabici ... :sayonara:

ma per fare 55 scatti li ha “frizzati “ ?

Mi fa piacere la tua domanda: si aggirano leggende metropolitane sul suo conto, del tutto infondate.

Basterebbe conoscerlo di persona: persona mite e del tutto rispettosa della natura e degli esseri che fotografa.

Le sue regole sono poche ma precise: si reca a fotografare ben prima dell'alba nei posti e nelle stagioni appropriate, quando i suoi soggetti siano ancora immobili e non abbastanza reattivi.

No: non congela nè utilizza soggetti morti.

Chi sostenga il contrario abbia la compiacenza di concedere il beneficio dell'inventario e vada a fare la sua conoscenza.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Non volevo offendere .. non sono il tipo ...Era una battuta .. e non conoscevo la tecnica , ne mi sono mai posto la domanda,

ma visto che io con 20 scatti alla mia camelia bianca sono riuscito a fare un mosso .. e che PS non ha riallineato della tutto

 (per non reciderla) 

volevo capire e ho capito ..

 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Claudio-lm dice:

Non volevo offendere .. non sono il tipo ...Era una battuta .. e non conoscevo la tecnica , ne mi sono mai posto la domanda,

ma visto che io con 20 scatti alla mia camelia bianca sono riuscito a fare un mosso .. e che PS non ha riallineato della tutto

 (per non reciderla) 

volevo capire e ho capito ..

 

Non mi hai offeso: mi hai dato un'opportunità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

mi sbaglio.. o è un bel 25mm invertito.. +/-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mah.. non sarei così sicuro Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Roby C dice:

Mah.. non sarei così sicuro Max

Hai notizie in merito?

Come può essere invertito uno schema ottico se poi produce un tubo di questa misura?

image.thumb.jpeg.600f78dffe3b6b92b444773d6459594a.jpeg.6997d76bc6e894ba9efe545e0ececc70.jpeg

 

Sembra invece l'esatto opposto del concetto di inversione ottica,

Ha uno schema ottico con 17 lenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lo avevo letto al momento della presentazione, almeno io ricordo una cosa simile.. ovvio poi che era " il concetto " di ottica grandangolare invertita.. e lo avevo preso per buono..   non vorrei però ricordare male..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
31 minuti fa, Roby C dice:

Lo avevo letto al momento della presentazione, almeno io ricordo una cosa simile.. ovvio poi che era " il concetto " di ottica grandangolare invertita.. e lo avevo preso per buono..   non vorrei però ricordare male..

di quale di questi obiettivi?

tnt.PNG.4342c8b5e9b4ada347cd74b392cd2d2f.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Altra figura da stupido..   mi sembrava quello.. ma ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...