Vai al contenuto

Tempi andati


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

D850, Sigma 135mm, Godox AD200 con diffusore su un lato, flash di schiarita per lo sfondo. Nessun concetto metafisico o filosofico, solo cercare di fare pratica con la luce e giocare un po'.

Più guardo, più mi vengono in mente errori... uno è evidente (che ho in misura minore su un'altra foto, ma non mi piaceva l'illuminazione...). Vediamo adesso cosa trovate voi.... Grazie in anticipo per il passaggio!

 

_DSC6293.thumb.jpg.2319c7328f392805b11c093977eb176f.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bei ricordi. Fu proprio la Instamatic a scatenare la mia passione quando ero solo un bambino.
La Yashica la possedeva (e la usava) un mio amico, non era un vero appassionato ma si divertiva molto ogni tanto. Era tra le biottiche economiche più gettonate insieme alla cinese Seagull, che pure non era malvagia. Insomma, non tutti si potevano permettere Rolleiflex e Angenieux...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Io avevo da bambino una Instamatic Pocket... non credo di avere nessuna traccia delle mie performance fortunatamente. Questi dell'immagine erano della zia di mia moglie, in vena di svuotare la cantina. Soprattutto l'Instamatic l'ha usata molto nei suoi viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Non sono molto esperto di luci in studio, però non capisco, sembra una foto con un'illuminazione diffusa, ma dove invece compaiono ombre troppo percepibili e mi appare anche un po' sovraesposta. Prendile come considerazioni di un sostanziale inesperto. Le macchine rimandano a bei ricordi: i primi scatti fatti con la Istamatic (per quanto i primissimi furono con la Bencini Comet) e la strana visione speculare offerta dal mirino a pozzetto della Yashica di un amico, con cui ogni tanto avevo il permesso di giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...