Vai al contenuto

Protezione touchscreen


marcoemme

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Parli di quegli schermini in vetro/cristallo autoadesivi sulla cornicetta ?

Io l'ho montato sulla D810 per evitare il plasticone di serie.

Su D5/D500/D850 no. E non ho alcuna intenzione di utilizzarli.

Non c'è alcuna controindicazione. Se prende un colpo diretto si scheggia e basta sostituirlo.
Ma se non lo applichi alla perfezione si vedranno aloni sullo schermo.

Però ... non ho idea se consenta il funzionamento del touch-screen come quelli dei telefonini ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La tecnologia dei touch screen è più o meno la stessa per tutti, quindi una protezione per smartphone funzionerebbe anche sulla D850.

Piuttosto non credo ci sia ancora una pellicola specifica per la D850, quindi dovresti comprarne una per smartphone con misure tali da poter essere accorciata su un lato e montata a coprire tutto lo schermo.

Se il display della D850 ha un rilievo intorno bene, altrimenti aspettati di perdere la pellicola protettiva in tempi non lunghissimi, vedrai che gli angoli tenderanno ad alzarsi presto con l'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho messo una pellicolina sulla D500 e mi sembra funzionare bene.

Ma io il Touch Screen mica lo uso. Ste reflex son piene di pulsanti raggiungibili senza togliere l'occhio dal mirino, il touch per me e' una pippa per bimbiminkia che vogliono l'ultima trovata anche sulla reflex; prova un po' ad usarlo con i guanti spessi o con le mani sporche e sudate, sai che gusto e che spettacolo!

Modificato da Valerio Brustia
  • Non sono d'accordo ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dai non ci credo che tu Mauro durante i tuoi set di ripresa ricorri in modo importante alla funzione touch, anzi al contrario se certe funzioni (tipo il joistick AF) fossero solo touch, saremmo qui a sbuffare (a ragione) come delle caffettiere  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mi piacerebbe, vediamo. Comunque come se ci fossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Personalmente ho utilizzato e utilizzo i protettori della Larmor GGS e devo dire che non ho avuto alcun problema di sorta. La qualita e' ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, Fab Cortesi dice:

Personalmente ho utilizzato e utilizzo i protettori della Larmor GGS e devo dire che non ho avuto alcun problema di sorta. La qualita e' ottima.

Confermo e funziona bene anche il "touch screen".  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

IO l'ho messo sul visore della Fuji XT-1 che non è touch screen ma poi non mi piaceva e l'ho tolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...