Vai al contenuto

Api al rosmarino


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Ieri, una mezz’ora nel giardino di casa, 260 foto, ma non sono soddisfatto dalle poche salvate (7!). Le api sono i movimento continuo e sei fortunato se si fermano per pochissimi secondi su un fiore. Ho preferito la luce naturale in quanto non volevo montare il flash sulla macchina e non ho il trasmettitore che, passata questa temperie, ordinerò. Dati: Z6 con FTZ+105 AF-S Macro, Matrix AF single point, 1/500 f/11. Alcuni aggiustamenti del contrasto, nitidezza con LR e lieve ritaglio. Critiche, consigli sono tutti graditi.

DSC_2453.jpg

DSC_2454.jpg

DSC_2501.jpg

DSC_2503.jpg

DSC_2549.jpg

DSC_2605.jpg

DSC_2615.jpg

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Meno male.. che non si tratta di un piatto " culinario.. " le Api  ", un piccolo animale  a cui dobbiamo di fatto tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 minuto fa, Roby C dice:

Meno male.. che non si tratta di un piatto " culinario.. " le Api  ", un piccolo animale  a cui dobbiamo di fatto tutto..

Tra l'altro è gradevole fotografare in tutto il ronzio che producono. Carinissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Solo per questo.. invidio il tuo Giardino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Simpatica la posizione "precaria" che nell'ultima foto assume l'ape. Si regge solo su una zampa, appena visibile dietro la foglia del rosmarino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Bellissime foto, bravo, con il godox avresti forse fatto meglio, ma a me piacciono già così.
Il trigger costa nulla ma vale tanto, appena puoi . . . 
Adoro il ramerino, adoro le api al lavoro, stare a guardarle per me è rilassante
ne aspetto altre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io di solito punto un fiore e pazientemente aspetto perchè seguire l'ape è difficile; quando sta per posarsi i per succhiare il nettare, parto con la raffica, si ha una certa quantità di scarti, ma di solito qualcuna buona c'è.
Il difficile a mio parere  è avere buoni sfondi e le api sufficientemente grandi. I bombi sono più lenti e più grandi, ogni tanto capitano sul mio rosmarino nonostante stia la quarto piano.

Egidio ha ragione, le api sono rilassanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...