Vai al contenuto

Datazione dei file


Enrico Floris

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Per una serie di motivi che non sto ad elencare non ci avevo mai badato. Oggi però, per puro caso, mi sono accorto che la datazione dei file della D500 non tiene conto dell'anno bisestile. Immagino sia normale, ma la cosa mi disorienta alquanto considerato che qualsiasi orologetto digitale da pochi euro made in China lo fa tranquillamente con mezzo bit di programmazione. Una cosa che mi incuriosisce è: ma anche le Z hanno questa (inutile?) limitazione?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non ho capito, stai dicendo che le foto che tu hai scattato il 29/2 vengono datate come 1/3 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Adesso, MM! dice:

Non ho capito, stai dicendo che le foto che tu hai scattato il 29/2 vengono datate come 1/3 ?

esatto. Oggi le ha marcate 21/3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No, le foto scattate il 29/2 con la Z6, riportano 29/2 e quelle scattate dopo, riportano la data corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sto smanettando il menu per vedere se esiste un'opzione... ma non ne trovo. Ora controllo anche la 7100 per vedere se ha lo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La 7100 non ha problemi. Ora ho resettato ora e data e le ho reimpostate. Il 1° marzo del 2021 avrò la controprova. Se nel frattempo riuscirò a passarmela liscia....:/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per me con la D500 tutto regolare. Dipenderà dal firmware? Foto di ieri davanti casa mia a Calenzano (FI). La foto non è un granchè. Obiettivo e tempi non adatti ma mi ha preso di sorpresa. Il soggetto però è inusuale.

_NK2_0425 copia.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sulle mie tre macchine (Z6, D750 e D300) non ho notato alcun problema.

Solo il mio stupido orologio da parete radiocontrollato non si è aggiornato correttamente... :pollice_verso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...