Jump to content
Sign in to follow this  
MM!

Silvia

Recommended Posts

Z6H_8974.thumb.jpg.375ffc6cd7bcb2131934c30e288150de.jpg

Nikon Z6, Nikkor Z 85mm f/1.8 ad f/1.8, riconoscimento del volto/occhio con firmware 2.0

Commenti, giudizi, suggerimenti, critiche, sempre umilmente ben accetti.

• Like 1

Solo un commento: Il riconoscimento dell'occhio è di una precisione pazzesca, stavo notando che la cosa più a fuoco è la tua immagine riflessa sulla pupilla, le ciglia sono fuori fuoco. Precedentemente non avevo mai notato una tale precisione in questo sistema. Non vedo come Nikon possa renderlo più perfetto di così.

A mio giudizio, la versione del firmware 3.0 con il 70-200/2.8 S è di un altro ordine di grandezza superiore (specie nel video o con soggetti in movimento).
Posso solo fantasticare su quanto sarà formidabile la nuova generazione di Nikon Z :cuoricini:

• Haha 1

Posted (edited)

Faccio una domanda .. forse già fatta :

Faccio l'esempio con una tabella che ho a mano  (105 f2,8 G Micro Nikkor)

La PDC si modifica con  una "curva" o linearmente  .   metto fuoco  a cm 100  a f 8    il fuoco è da 98... 100 .. 102  ma solo 100 è perfetto? poi degrada  e precipita a 102  (lineare)   ecc 

la pupilla è a fuoco le ciglia un poco meno ...  il naso ancora meno   ...  ma la pupilla e le ciglia sono a fuoco o più a fuoco ?  certamente................... ma è percettibile

Quindi si percepisce, mettere a fuoco la pupilla e non le ciglia 

Non so se mi sono spiegato !!

Edited by Claudio-lm

La pupilla è una brutta bestia, perchè noi la percepiamo perfettamente nitida deve essere esattamente a fuoco. Quindi al centro esatto del campo.
Altri dettagli possono anche rendere con minore precisione ma la pupilla no.

• Haha 1

Sign in to follow this  

• Create New...