Vai al contenuto

Birmania Mandalay .........U Bein


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

1)Birmania Mandalay .........lago U Bein .. del famoso ponte in TEK

D7000    16/85  24mm f8 1/250        iso 100 

Lago Inle 

2) D7000  16/85   60mm  f9  1/320  iso 100

29012013-DSC_4966-271-274.JPG

31012013-DSC_5450-243.JPG

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Poetica la seconda, la vedrei anche più cesellata e con le ombre blu ancora più cariche.
La prima sinceramente non saprei come prenderla, io non l'avrei nemmeno scattata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Forse è il mio monitor ma le vedo molto sature, in particolare i verdi della prima sono fortissimi.

Detto questo, la prima io l'avrei scattata, è una foto di viaggio che però si regge in una serie, da sola dice molto meno.
La seconda, invece è una bella istantanea, mi piace. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottima la seconda, perfetta in un reportage di viaggio; in pp avrei forse sfruttato diversamente ombre e luci come suggerisce Mauro.
La prima l'avrei scattata ma cambiando angolo e focale, un tale assembramento di barche e varia umanità è veramente ghiotto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella la seconda, come già hanno scritto, la prima ha invece non mi convince la luce, forse a causa della forte  saturazione che ha rilevato Fabio.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

2^: ok, 1^: ipersatura e l'occhio continua a girare in cerca di un punto sul quale soffermarsi. Spero non sia offensivo, faccio decine di errori.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Vero !mi è scappata la mano in LR .. forse per calcare il cielo ! la rivedo perché é un ricordo di un caotico paesaggio locale !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

la seconda decisamente meglio anche se l'avrei ritagliata un po' .. per me c'è troppo mare ...  e come hai ammesso anche tu, forse la PP è un po' eccessiva.
chiaro che anche la prima era uno scatto da non perdere...  

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Ho provato a  caricarla  meno  ... ma la foto, banale ,un po cartolina  con  il "tripudio" di colori è quello ... e il mio ricordo/emozione e questo ... 

Riguardo la seconda .. sono anche io un fautore di sx.... verso dx ..   per soffermarsi sul soggetto , dopo la lettura 

ciao

 

 

29012013-DSC_4966-271-274.thumb.JPG.5c29438b019f35399193cdd07f1c76d6.JPG

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se posso esprimere un parere da principiante vorrei dire che  trovo la seconda foto molto bella ed armoniosa tra tonalità, ombre e luci e composizione. La seconda non mi consente di mettere a fuoco le imbarcazioni in primo piano per lo sfondo che mi ruba lo sguardo e...viceversa. E' del tutto evidente che il mio giudizio è prettamente di pancia e non pretende di essere tecnico. E' per il piacere di partecipare alla discussione, tutto qua 😄

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...