Vai al contenuto

A la Dave Black


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

_D3H6469.thumb.jpg.72c0867d23b00c1c1139ea610fed07ca.jpg
Nikon D3 con Nikkor 400/2.8 VR, 1/800'', f/2.8, ISO 400, +2/3EV, jpg nativo con picture control su standard, +1 di colore

In origine questa foto è pulita come da mio stile ma ho voluto caricarla come quelle che fa Dave Black con il WB sballato verso la stratosfera.

Ma non mi piace.

Commenti, giudizi, critiche, suggerimenti, proposte, saranno umilmente presi in considerazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Il gusto moderno da "realtà aumentata" non fa gridare allo scandalo per una post-produzione leggermente spinta... ma più che per i colori è il taglio che non mi convince del tutto, ad esempio per i piedi un tagliati... non so ma è l'insieme che non mi attizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non tanto scandalosa, il football americano è uno sport di per sè scenico, esagerato in tutti i suoi aspetti, molto colorato. L'interpretazione del fotografo tiene sempre conto di questi aspetti. Ci sono almeno tre modi diversi per vedere questo scatto e nessuno sbagliato. A mio giudizio va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Bella .. viva .. si muovono !!    (Satura come piace a e ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io sono per uno stile meno carico, ma sono d'accordo con Enrico che può esserci differenza di interpretazione secondo le sensibilità di ciascuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

I colori tanto tanto... forse un pò troppo acceso il Rosso-Arancione carico, ma sono gusti.
Però nel complesso non dice un gran che, forse anche perché non si vede la palla quindi non c'è un punto focale che attira l'attenzione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non mi convince l'inquadratura molto stretta e i piedi tagliati dei soggetti.

Invece i colori "sparati" mi sembrano coerenti con questo sport diffuso soprattutto negli USA dove l'eccesso è spesso la norma.

In ogni caso, è giusto provare cose nuove e confrontarsi con altre modalità di sviluppo e visione di un'immagine: magari poi ci si prende gusto... :)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...