Vai al contenuto

L'una o l'altra?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Quale delle due vi sembra più interessante, più efficace?

Ed eventualmente la prescelta può essere migliorata?

Z60_1548low.thumb.jpg.50adb2be228cce6784499347bbe2dace.jpgZ60_1549low.thumb.jpg.958c02ed83e0efaef14192156253444a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La seconda per effetto della scalinata.
Nella prima il cristiano appare un pò annegato, mentre nell'altra è il soggetto principale cui si arriva dopo i gradini.

C'è un filo di distorsione a barilotto (verticale) che può essere rimossa.
E forse un pò di maggiore differenza di contrasto non sarebbe male (bianchi ++, neri -).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La seconda (con la scalinata) anche per me, e un po' più di drammaticità nel contrasto ci vorrebbe, così la figura nera spicca, ma poco.  Nella prima il lato sinistro sembra più distorto del lato destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Eh, invece mi colpisce di più la prima, proprio per l'elemento umano rispetto alla grandiosità dell'opera. ... ok  per dare un pò di contrasto, in ogni caso a tutt'e due. La prima se si riuscisse a farla rendere il più simmetrico possibile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io preferisco la seconda, che avrebbe beneficiato di un maggior angolo di campo per non tagliare gli archi. Cosa ovviamente che non si può cambiare. Ma allora la cropperei di più un alto, a filo della testa delle statue.

E anche io più contrasti, e neri più profondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie a tutti, perché inizialmente preferivo la prima foto, ma adesso mi sono convinto che la seconda con gli opportuni aggiustamenti può essere più interessante.

Dovrei votare i consigli di tutti? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...