Vai al contenuto

Dice qualcosa?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Quando ho scattato questa foto mi sembrava interessante. Adesso no. Qualsiasi consiglio, anche di cestinarla, è gradito. Cosa avrei dovuto fare o non fare?

Nikon D610, 24-120mm f4 a f4 1/200s 2000 ISO, flash montato a "cobra" (lo so, lo so..)

orientelw.thumb.jpg.cec7444d0111d79e991d9c1b15ae159f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh, cestinarla proprio no. Però Silvio qualche volta succede che scattiamo foto anche piuttosto "ordinarie" che però ci ricordano un momento particolare. L'immagine di per sè non ha difetti rilevanti e anche se a me non comunica niente per te sarà sicuramente diverso. Comunque avrei voluto spiegarmi meglio di così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Potrebbe fare parte di una serie in un ampio reportage.
Come foto a se stante non saprei, può avere il suo perchè a seconda di chi guarda.
E' un genere e uno stile di foto che a me interessa poco o nulla (o ancora meno) per altri è la vera essenza della fotografia, al di là del valore dello scatto intrinseco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Si penso anche io che all'interno di un reportage potrebbe avere un senso così da sola credo che possa dire qualcosa solo a te, come hanno detto prima di me Effe e Picard.
Se poi cerco di pensare a come avrei scattato io questa foto mi viene da dire che mi sarei abbassato un poco, se l'avessi fatta da davanti, ma forse mi sarei messo un pò di lato per "movimentarla" di più.....    

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

no non cestinare ....Sai quante nei reportage di viaggio ne ho fatte che non fregava a nessuno ne per il momento ne per il ricordo.. 

però tu la hai riguardata ... e qualcosa ti ricorda

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

No cestinare no, perchè? Non è mossa, non ha difetti particolari... Magari ti fossi leggermente abbassato ma insieme alle altre foto dell'evento/cerimonia/viaggio può rendere meglio l'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Così com'è mi dice poco, ma all'interno di una serie potrebbe contribuire a darle forza.

Allargando il discorso, per principio io non cestino mai nulla, a parte gli scatti tecnicamente errati (fuori fuoco, mossi, col soggetto male inquadrato, ecc.).

Primo, perché uno scatto poco significativo oggi potrebbe risultare interessante domani, magari per altri motivi.
Secondo, perché dopo qualche tempo (anche dopo mesi) mi accade che fra le migliaia di immagini che ho in archivio, riguardando una foto che inizialmente non mi aveva suggerito interesse, successivamente riesco a ricordare/capire il motivo che mi aveva indotto a scattarla, e cogliendone meglio lo spunto iniziale mi suggerisce quindi un significato, un motivo per svilupparla dandole una sua "dignità". Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Più spesso, uno scatto ritenuto inizialmente poco interessante, riguardatolo dopo tempo rimane ancora... uno scatto poco interessante! xD

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Credo che, a parte l'utilizzo del flash di cui tu già ti sei lamentato, la foto non presenti problemi tecnici. Io però non riesco a capire il contesto, quindi come hanno già detto, dovrebbe essere inserita in una serie. Forse ti sei disamorato della foto perchè è anche per te divenuta "fuori contesto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Prenderla più bassa con le signore decentrate contestualizzandole  di più,  spiegando di più il motivo della festa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...