Vai al contenuto

Contest - Dal balcone di casa. Uno scatto al giorno per vincere la quarantena


Enrico Floris

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
4 minuti fa, happygiraffe dice:

E' il primo giorno di primavera. Il tempo è mite e i fiori sbocciano.

E io sono qui che cerco di indovinare il momento migliore per fare la spesa senza fare 90 minuti di coda...

dipende da supermercati: quelli rionali, pur essendo meno frequentati, essendo più piccoli si ingorgano più facilmente: mi pare che tra le 13 e le 14 e alla riapertura pomeridiana (se non facessero orario continuato) siano gli orari migliori.

ho resistito alla spesa quattro giorni, ma ho fatto la cazzata di arrivare al sabato (beccandomi i 90minuti di prassi). 
Meglio sarebbe stato tra martedì e giovedì...😀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, Max Aquila dice:

dipende da supermercati: quelli rionali, pur essendo meno frequentati, essendo più piccoli si ingorgano più facilmente: mi pare che tra le 13 e le 14 e alla riapertura pomeridiana (se non facessero orario continuato) siano gli orari migliori.

ho resistito alla spesa quattro giorni, ma ho fatto la cazzata di arrivare al sabato (beccandomi i 90minuti di prassi). 
Meglio sarebbe stato tra martedì e giovedì...😀

io stamattina per fare un pieno di spesa settimanale e ci ho messo quasi 30 minuti di coda alle ore 8.00 del mattino e tornato a casa 4 borsoni

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
23 minuti fa, Max Aquila dice:

cribbio...una settimana per convincerti ad alzare il chiulo dalla tv...

Azz.. non molli mai, eh? :signorsi:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
26 minuti fa, happygiraffe dice:

...

E io sono qui che cerco di indovinare il momento migliore per fare la spesa senza fare 90 minuti di coda...

Forse è il caso di "riscoprire" le piccole botteghe alimentari, i minuscoli empori locali che, lontani dalle grande distribuzioni, sono generalmente meno frequentati e, forse, anche più comodi perché più vicini a casa.

Magari bisogna girarne 2 o 3 per trovare ed acquistare tutto quello che serve, ma ti dico per esperienza che, almeno da queste parti, non hanno fuori la coda dei clienti. ^_^

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

è iniziata la primavera, l'ultima volta che sono uscito di casa dovevo coprirmi con il giaccone ed il berretto di lana e le fresie erano poco più che spighe

 

JZEG_9627_2.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bene, ottimo bilancio al settimo giorno di permanenza di questo diario/contest senza premi nè vincitori, ma testimoni del momento

ppp.thumb.PNG.ce6dfa190da00b542e246af50189256c.PNG

premiato dal numero di visite e di risposte, che lo pone al vertice di una sezione molto frequentata dagli iscritti a Nikonland, come è quella di Paesaggio.

I paesaggi di questo contest sono dei più vari, spesso indicativi più di stati d'animo che di panorami: accettiamo tutto, purchè realizzato in questi terribili giorni per una parte dei nostri connazionali e di attesa degli eventi per la gran parte residua.

Persone come i fotografi, per forza di cose sensibili al mondo circostante, possono certamente essere limitate nella circolazione, ma la mente continua a inquadrare, mirare, scattare.

 

Buona continuazione e grazie ad Effe, che ha iniziato questo thread

  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Pescado .... stamattina

!351486167_Viveri72_NZ7_0128_1.thumb.jpg.0c8dfe6b5dc8022952cb72bba1972fc6.jpg

Modificato da frankiedoc
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Lavori di restauro 

104191872_Restauri72_NZ7_0133_1.thumb.jpg.0dde317dc8ade7a300b17030781f3f2d.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La prima. Scusa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 minuto fa, Max Aquila dice:

:sayonara: a me per esempio piaceva più la seconda...

Come credi allora, comunque spero di poter rimettere il peschereccio domani. Grazie!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è un vero e proprio contest: siamo noi con i nostri pensieri e la voglia di guardare dentro, oppure oltre... 

Non ci sono regole particolari, se non affacciarsi.  Se si vuole.

Molti non partecipano, magari pensando ci siano delle limitazioni. In relatà, nello spirito delle parole di effe, che ha iniziato 

Cita

E' vero che in questi giorni di segregazione possiamo fare tante altre cose (e le stiamo facendo), ma fotografare è sicuramente la cosa che più ci interessa, soprattutto ora che non abbiamo libertà di movimento. Allora il contest diventa una vera sfida: una scena limitata e statica non può frenare la nostra creatività. E allora cerchiamoli quegli scatti.
Grazie a tutti.

Aspettiamo le foto anche degli altri che non abbiano dimenticato che fotografare equivalga a pensare. O ne sia alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono Circondato ..... mi vedono ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 21/3/2020 at 13:16, effe dice:

L'elisoccorso. Instancabile, H24 dall'alba... all'alba :/

EFA_4822.thumb.jpg.b09f151e50ccb1474f30c245acc9a278.jpg

Pure da me.

_8DS8541.thumb.jpg.935d740df6243f0f51b2230c27cff60e.jpg

 

 

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Niente tette... solo tetti -_-

2020-03-22_02-55-34.jpg.f8d7b84309a792fbd4769cb57c3df03c.jpg

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

ieri ho visto un uomo, maschio con canotta, che puliva il pettine dell'aspirapolvere con la bomboletta dell'aria compressa
oggi è toccata a lui

JZEG_9644_11.thumb.JPG.1e6203fe5a098925a12e146665fc9e53.JPG

 

ci sarà una fine?  -con lo stesso tono delle notizie del tiggi-

😜

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

2020_0321DalBalcone0007.thumb.jpg.f8ac8276793285af8ad55d471c0b74cb.jpg

Autoritratto

 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...