Jump to content
Sign in to follow this  
MM!

La vedova giovane

Recommended Posts

_D3X5034.thumb.jpg.4c3318f45131e5e633f638abc5c75823.jpg

Nikon D3x, Nikkor 60/2.8 AF-S micro, f/11, 1/100'', ISO 100, flash con softbox ottagonale senza nido d'ape
Qui c'è la firma, a sinistra della sedia :)

Critiche e consigli ben accetti.

• Like 1

Ma sai che sei un pochino sfacciato? tu chiedi consiglio a noialtri? o almeno.. alla massa..  ma dai.. 

Se ti metti il tocco, dovremmo iniziare tutto da capo..

33 minuti fa, Roby C dice:

Ma sai che sei un pochino sfacciato? tu chiedi consiglio a noialtri? o almeno.. alla massa..  ma dai.. 

Io dò il buon esempio di come utilizzare questo forum, perchè non ci provi anche tu ? (a chiedere critiche e consigli sulle TUE foto).

• Haha 1

Questa molto tua .. forse non serviva .... :bravo:

• Like 1

Molto delicata, espressiva. Critiche zero. Consigli.... forse la firma ma forse anche no. Mi piace la scena scura, cupa, la luce molto "fredda" e non in termini di wb. Raconta bene il dolore. Bella veramente.

48 minuti fa, Picard dice:

Io dò il buon esempio di come utilizzare questo forum, perchè non ci provi anche tu ? (a chiedere critiche e consigli sulle TUE foto).

Lo avrei dovuto fare tempo fa.. e non è stato fatto poi, tu sei un perfezionista in questo campo ed anche in altri..  io invece oltre a documentarmi, sono decisamente più istintivo..   e poi ora..  non è più il tempo, lo so non eseguo dei capolavori.. lo riconosco ma mi fermo dei ricordi e quanto basta.

23 minuti fa, Roby C dice:

Lo avrei dovuto fare tempo fa.. e non è stato fatto poi, tu sei un perfezionista in questo campo ed anche in altri..  io invece oltre a documentarmi, sono decisamente più istintivo..   e poi ora..  non è più il tempo, lo so non eseguo dei capolavori.. lo riconosco ma mi fermo dei ricordi e quanto basta.

Non ci siamo capiti. Qualsiasi foto va bene. Basta voler accettare consigli e critiche altrui. Che fanno bene sempre, oggi, quarantanni fa quando anche il Valerio era ancora giovane, domani, sempre.

• Thanks 1

31 minuti fa, Picard dice:

Non ci siamo capiti. Qualsiasi foto va bene. Basta voler accettare consigli e critiche altrui. Che fanno bene sempre, oggi, quarantanni fa quando anche il Valerio era ancora giovane, domani, sempre.

“活到老,学到老”

Vivi fino a diventare vecchio, impara finchè vivi. O qualcosa del genere. Insomma, non si è mai troppo vecchi per imparare. Questo è cinese,

La nonna di una mia amica invece diceva "La vecchia aveva cent'anni, ma non voleva morire, perchè aveva ancora tanto da imparare".

• Haha 1

1 ora fa, Picard dice:

Va bene.. ho capito, peccato però che mi pare tardi, visto che a fotografare.. non le solite cose mi capita sempre meno.. poi che valore avrebbe una critica pur se costruttiva di uno scatto di una decina d'anni fa?

Non si sa mai, ma anche senza pensare al futuro e anche se la foto è vecchia, la critica o il commento a mio parere  è sempre uno spunto per un dialogo, io farei così tu, la pensi in altro modo, lui in un terzo, come se si andasse insieme a vedere ad una mostra fotografica, o come se ci si trovasse in un circolo. Poi magari non serve a te, ma può essere utile a qualcun altro.
;)  :)  :) 

3 ore fa, Roby C dice:

Va bene.. ho capito, peccato però che mi pare tardi, visto che a fotografare.. non le solite cose mi capita sempre meno.. poi che valore avrebbe una critica pur se costruttiva di uno scatto di una decina d'anni fa?

serve: se ci ritrovi degli spunti a cui non avevi mai pensato.

Io a questa foto di Mauro, che grazie alla firma prova ad accostarsi vieppiù ad un pittoricismo a cui appare ispirato il fotografo fin dalla costruzione luminosa del set, mi sento di criticare solamente nella scelta dei costumi, un guanto che si staccasse meglio dal vestito, sulla mano sinistra che stringe tragicamente il fazzoletto, che in questo modo non riesce a staccarsi come dovrebbe dal vestito.

Essendo dopo l'espressione del volto e l'azzzeccatissima postura il gesto espressivo più forte della composizione (la tensione nervosa è tutta li) è un peccato che non riesca ad essere più sottolineato (il pugno guantato)

Forse una signora che posasse per Van Dyck avrebbe indossato un guanto in merletto di pizzo nero 😄

10 ore fa, Max Aquila dice:

Io a questa foto di Mauro, che grazie alla firma prova ad accostarsi vieppiù ad un pittoricismo a cui appare ispirato il fotografo [...]

Francesco Hayez, giusto per nominarlo :)

A mio gusto avrei alzato leggermente i bianchi, per avere un'incarnato più vivido.
Oppure avrei scelto un B/N leggermente virato.

Sign in to follow this  

• Create New...