Vai al contenuto

Prima della reclusione - Cartoline


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

16 gennaio 2020, data da ricordare (al momento). E' stata la mia ultima uscita per un'intera giornata, in completo relax. Io ed Enzo, mio compagno d'avventure fotografiche, ci siamo mossi di primo mattino per un tour nel nord dell'isola. Le secche di gennaio sono fantastiche, molto sole e molto freddo, ma anche una luce splendida. Buona per le cartoline, appunto. Non credo di aver mai pubblicato queste foto, ma in questo momento di "magra" forzata trovo giusto (come molti nikonlander stanno facendo) infilare la testa negli archivi e vedere cosa se ne può cavare fuori. Quel 16 gennaio, a prescindere dalle immagini che vi propinerò, sono stato davvero bene, sereno.:)

KEF_3612.jpg.8cd3024ddb72bf655b5b4737c13f4da2.jpg

 

KEF_3578.jpg.fc5e94acff8f3d0948c9f6914d3a2701.jpg

Qui, nonostante la presenza del filtro, la guerra continua contro gli UV l'ho persa, un vero peccato

 

KEF_3625.jpg.c14e01e800afb94f671758eabe7bef5d.jpg

 

KEF_3637.jpg.e18fd071851669bce0571c00273d0e06.jpg

 

KEF_3707.jpg.8d5a4520a448e165d4f0de1966c9f960.jpg

 

Il granito e il mare assieme esercitano un fascino particolare, ma in certe ore del giorno producono un'armonia che lascia senza fiato

EFA_3179.jpg.43c7c4b1f2e73cb71a34836fe3913760.jpg

 

EFA_3177.jpg.3e515b3a6a928c4370f92ee57b3592c1.jpg

 

EFA_3181.jpg.c935c659569c79782f2b18adc96cea7d.jpg

 

Prima del rientro a casa. Mi aspettavo un bel tramonto e mi sono preoccupato un tantino quando ho visto
una perturbazione ruotare intorno all'isola (capita spesso), ma la luce offre sempre qualche spiraglio, mai darsi per vinti.

EFA_3200.jpg.62376ed28081fa2ec38eff5ad9f8d7f2.jpg


Capiterà presto di stare ancora fuori per intere giornate. Resisto. Ho perso tante ore in tutta la mia vita aspettando la luce giusta. Posso aspettare ancora, stavolta il giorno giusto.

 

  • Mi piace ! 15
  • Eccellente, grazie ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

belle foto e bel racconto, speriamo che passi in fretta la situazione e tornare a fotografare fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bei posti.. non vi è dubbio..  certo che anche noi nel nostro orticello.. di " location " da primo premio non scherziamo..

Ci puoi propinare tutto quello che vuoi.. saranno sempre le Benvenute..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non posso che unirmi a complimenti per le belle foto pubblicate.
In particolare mi piacciono i colori e le cromie di queste istantanee, sembrano quasi scatti a pellicola scannerizzati.
Lo dico in senso positivo ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Nikonlander Veterano

Bellissime foto complimenti! Mi hanno davvero fatto sognare e trasportato con la mente sulla tua fantastica isola.

E pensare che solitamente, nel giro di una decina di giorni, sarei partito per la mia vacanza annuale in Sardegna… Invece quest'anno non si capisce nulla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ottima promozione (se qualcuno avesse casomai qualche dubbio!). Bellissimi spazi ed interessanti contrasti con la pietra. Aiutano anche le atmosfere terse, proprie dei giornii invernali, e quelle nuvolette lontane sono una delizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, Massimo Vignoli dice:

Che posti spaziali!!!!

Eddai, che si può di nuovo uscire.

Già fatto ieri. Purtroppo il meteo non mi ha aiutato, 36°, scirocco e un'evaporazione da paura.
Giusto per darti l'idea. Questa immagine l'ho scattata nel pomeriggio, non erano ancora le 19 e mancava solo il mostro di Lochness, niente che meriti di essere pubblicato su Nikonland, a mio avviso

EFA_5776.jpg.3a73ba21c5aa21544ee771fefccb9e9f.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...