Vai al contenuto

Z6 Bilanciamento Bianco EVF


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto al sito e da poche ore possessore di una Z6.

Non sono nuovo al mondo Nikon, provengo da un D7200, ho una D750, che ho intenzione di vendere sostituendola col mio auto-regalo per i miei prossimi 40 anni (ogni occasione è buona per comprare :), ovvero la Z6.

Primo impatto con la Z6 un pò scioccante, il mirino elettronico lascia inizialmente spiazzati ma dopo qualche ora va meglio

Ho cominciato a giocherellare con la macchina ed una cosa che ho notato è che il mirino elettronico sembra, almeno nelle condizioni in cui l'ho provato finora ovvero luce artificiale in interno, essere un pò più "freddo" dei colori reali; ho visto che è possibile regolarlo e cmq effettuerò altre prove in diurna ma volevo sapere se è una cosa che hanno notato tutti i possessori di Z6.

Insomma sto cominciando da poco a conoscere la macchina ma mi farebbe piacere confrontarmi con voi e spero di non rimpiangere le D750 che ho amato (a parte il limite di 1/4000)

Grazie

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ciao, sinceramente dopo anni di utilizzo di mirrorless varie (dal 2011) ho trovato il mirino delle Nikon Z il più fedele al riguardo.

Certo non è la vita reale ma una visione televisiva. Bisogna abituarsi e fare la tara, non solo alla fedeltà dell'immagine ma anche al ritardo rispetto al tempo reale.

Io non ho toccato nulla delle regolazioni possibili (anzi, non le ho nemmeno esplorate).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io lo avevo scaldato un po' perché la alte luci sono azzurrine, ma poi era una porcheria perché i bianchi restano azzurrini e il resto è troppo caldo, quindi l'ho riportato alla posizione normale e pace, tanto la maggior parte dell'uso che faccio con mirrorless è a display e non a EVF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...