Vai al contenuto

Anatre "pulite"


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Senza rametti e "disturbi", un moriglione:

moriglionelegnano.thumb.jpg.11c92e568ceae95b22a9fddb7206440c.jpg

E un Codone:

1134620615_codonelegnano.thumb.jpg.66776823820f85753822f85945fc1cf3.jpg

Se mi devo fare una critica, ho scattato da punto di ripresa forse leggermente alto (mezzo metro dal livello dell'acqua). 

Se avete altre osservazioni critiche, ne farò tesoro.

Le anatre sono difficili per via del bianco puro che c'è qua e là, che se non si sta attenti "spara" rispetto al resto del piumaggio.

Preferisco ultimamente inquadrature un po' più larghe, ma qui l'ambientazione non era piacevole.

Però il Codone maschio è proprio un bel soggetto, mi piace quasi quanto l'Edredone (che è un po' che non fotografo, ma  qualche tempo fa ce n'erano due a Varenna).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Silvio Renesto dice:

Se avete altre osservazioni critiche, ne farò tesoro.

Il punto di ripresa perfetto sull'acqua è molto difficile da raggiungere.   In questo caso forse si nota di più perché probabilmente l'ottica è un pò corta.  Se non si dispone di un tele più lungo, è preferibile che il soggetto sia ad una distanza leggermente maggiore e poi croppare.  

Quello che più mi disturba in queste due foto è l'eccessiva profondità di campo. Sull'acqua il miglior effetto si ottiene usando un'apertura molto aperta.  Ovviamente alla massima apertura è più difficile mettere a fuoco  esattamente dove si vuole e si hanno molti più scarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...