Vai al contenuto

Fate la donazione volontaria a Wikipedia


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Chi di voi non utilizza correntemente Wikipedia quando ha un dubbio o vuole subito una risposta ?

Io - con la dovuta attenzione a quanto leggo - la uso sempre.

Wikipedia è una istituzione che vive di donazioni perchè non ha fini commerciali, non incassa pubblicità, non si vende database di utenti, non commercia.

Un pò come Nikonland da questo punto di vista.

Periodicamente chiede il sostegno dei lettori, sia in termini di partecipazione attiva ai contenuti (e qui capisco che possano esserci delle remore) che di sostegno economico via Paypal con cifre a partire da 2€ una tantum.

Io lo trovo un gesto altruistico che torna a proprio vantaggio di sostegno ad una delle poche grandi idee del mondo del web cui tutti noi dobbiamo tanto.

Pensateci anche voi. Perchè il 98% di chi passa da Wikipedia per informarsi semplicemente ignora questa richiesta di sostegno mentre il restante 2% si sobbarca lo sforzo per tutti gli altri.

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Oh giusto a fagiolo... fatto ieri. Più di una volta, lo ammetto, ho ignorato l'invito (periodicamente viene proposto), ma ho fatto il conto di quante volte mi ha tenuto "compagnia" o ha rappresentato uno strumento utile nell'immediato. Ho l'enciclopedia a casa e quella l'ho pagata, perchè wiki no? Che poi come tutte le cose siano da usare "con un granello di sale" non toglie che ci sia del lavoro dietro... anche solo di mantenimento tecnico!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se ne preoccupa Laura, mia moglie. Lo fa regolarmente da quando Wikipedia esiste :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Fatto poco tempo fa, ed è ormai una cosa regolare da parte mia, la trovo solamente giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, Picard dice:

[…]

Pensateci anche voi. Perchè il 98% di chi passa da Wikipedia per informarsi semplicemente ignora questa richiesta di sostegno mentre il restante 2% si sobbarca lo sforzo per tutti gli altri.

Hai ragione, fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Contribuisco anch'io da qualche anno. Mi sembra giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un paio di caffè.... perché le cose possono anche essere gratuite ma non vuol dire che abbiano poco valore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Fatto!
Un piccolo contributo per il loro servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...