Vai al contenuto

Comando a distanza “traditore”


Claudio-lm

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Per dare un contributo !! Provato a casa ... provato prima  di partire per l’escursione ... tutto pronto !!... Star ️ watching nel deserto dell’Oman ... sognato da quando l’ho programmato ...

Si é inchiodato  il comando a distanza ... maledetto ..... sia con Z6 che con Z7 .... samyang  manuale ... che 14/30 f4 s ... niente !!!  Tradito!!   ho dovuto settare  gli scatti con ritardo ...  

uno simile con attacco diverso lo avevo usato senza problemi in Lapponia febbraio 19 ... cn la d500 ... 

Mi fidavo !!  
Quando torno la prox settimana cosa ricompro ?  .. consiglio? 
ciao 

 

46FF8E73-7E70-496E-94BA-C20FA8BB5CD7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie ... volevo segnalare la inaffidabilità dell’oggetto .. amazzonico .. 

un saluto !

5CF76603-35A3-4A39-BB55-369B01FEBE80.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

In effetti, quello che hai preso non e' altro che un banalissimo interruttore a pulsante normalmente aperto, praticamente lo stesso del campanello di casa...... :D
Probabilmente sei stato solo sfortunato, e ne hai beccato uno difettoso. Anche a me e' capitato di comprare, da un noto fornitore tedesco, un discreto lotto di cavi Jack/Jack e di trovarne uno che inizialmente faceva falso contatto muovendolo, e dopo poco si e' interrotto del tutto. Puo' succedere, tant'è che il fornitore me ne ha inviato subito un'altro in sostituzione senza battere ciglio.....
Prova a contattare Amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io in Giordania ho usato la funzione di autoscatto a tempo.
In quel momento non avevo le idee chiare sui telecomandi e quello Nikon mi ricordo aveva costi molto alti.
Bene o male ho risolto bene, con i 10 secondi avevo tutto il tempo di premere e poi spegnere la luce frontale per scattare al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Basta comprare oggetti affidabili e provarli a lungo prima di viaggi importanti come quelli che riuscite a programmare. E se fossero accessori fondamentali per la riuscita delle mie foto, io me ne porterei due differenti appresso.

Lamentarsi dopo è inutile

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
6 ore fa, Max Aquila dice:

..... provarli a lungo prima di viaggi importanti ...... e se fossero accessori fondamentali per la riuscita delle mie foto, io me ne porterei due differenti appresso.

Concordo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma le Z non sono "comandabili" dal cellulare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao, 

Perché pensate che non lo abbia fatto?  uno simile lo ho usato in Lapponia con la D500, Lo stesso telecomando (proprio lui)  lo ho provato con successo questa estate sul Bromo...  Vulcano in Indonesia, in una sessione,  a novembre, anche se per una sola serata,  in Marocco,  se è vero che è un "campanello" sempre aperto senza Pile  (questa è la ragione per usarlo  a - 25 in Lapponia per l'aurora), non doveva "tradirmi". (poi ho drammatizzato un poco con lo scatto ritardato si risolve ). (si può usare anche il cellulare ma bisogna avere troppe mani ...fuoco ..iso forchette di tempi , .  pila sulla testa .. cellulare...  spegni, vento ... sabbia...  ecc .... che ansia!!  )

Sono pensionato (magari imbranato )e ogni viaggio lo preparo con sufficiente scrupolo .  l'oggetto lo avevo provato sul Terrrazzo (al freddo) con il Sanyang  appena comperato,  dopo avere discusso qui  quale obiettivo oltre il 14/70 f4 si poteva comprare per poche foto/anno notturne.

Sono rientrato dall'Oman e per notizia ho viaggiato con Z7 e 24/70 f 2,8  al collo con ampia soddisfazione e senza soffrire per il peso maggiore  rispetto al  F4 usato precedentemente .. . (l'ho proprio goduto ... nei mercati.. nei Suk ..ritratti ombre .. sole .. tramonti  ...  ecccc )

adesso vedrò i risultati ... (per il notturno su v/s suggerimento (non ricordo chi ) ho usato la Z6 ;  il trail con Z7 comincia a 15 sec  (iso 1250) con z6 qualche secondo in più, altro che regola del 500..400.. cosi confermava  anche Photo Pils) 

Adesso sviluppo  e poi metterò qualche foto .. 

Max ha ragione la prox volta ne prenderò due, uno meccanico e poi quello suggerito  alimentato )

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, cris7 dice:

Ma le Z non sono "comandabili" dal cellulare ???

Via Snapbridge

Ovviamente da smartphone a smartphone cambia la sensibilità wifi.

E devi avere lo smartphone acceso collegato e che scarica batteria.

A volte anche no...direi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Vero !!

Volevo segnalare che Ho fatto una “vita 😱 “ con lo snap bridge .. in viaggio , per avere le coordinate sugli scatti ..

lo metti al mattino ok ..!!  . esci vai in giro tutto il giorno,  lei (z) fa il check. ogni tot (?) anche da spenta e up viva .... poi .. se per caso non sente più il telefono perde le coordinate .. tu non ti accorgi e scatti, scatti  .. e dopo un poco controlli e devi di nuovo attivare ... la connessione .( io l’ho messo nel menu (i ) , ma devi sempre controllare che la up..sia collegata). inoltre lui anche senza Wi-Fi .. scarica tutte le foto  con consumo di batteria ...( non tantissimo in verità) .. (prossima Z con gps integrato ..spero)

ciao ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io il sistema di geolocalizzazione di Nikon lo trovo troppo impreciso, non so se lo hanno migliorato con gli ultimi aggiornamenti dell'app, ma alla fine preferisco usare snapbridge solamente a spot quando mi serve scaricare qualche foto per condividerla. Per la localizzazione faccio salvare il tracciato del percorso al cellulare e poi con tutta semplicità lo carico sulle foto in lightroom. Risparmio batteria alla macchina e anche al cellulare, che non deve mantenere attiva una connessione bluetooth e scaricare foto a bassa risoluzione che comunque nella maggior parte dei casi non serve... Lo scatto da remoto via snapbridge lo uso solo penso una volta l'anno ed è comodo solo finché non si hanno i guanti... :marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Leo dice:

Io il sistema di geolocalizzazione di Nikon lo trovo troppo impreciso, non so se lo hanno migliorato con gli ultimi aggiornamenti dell'app, ma alla fine preferisco usare snapbridge solamente a spot quando mi serve scaricare qualche foto per condividerla. Per la localizzazione faccio salvare il tracciato del percorso al cellulare e poi con tutta semplicità lo carico sulle foto in lightroom. Risparmio batteria alla macchina e anche al cellulare, che non deve mantenere attiva una connessione bluetooth e scaricare foto a bassa risoluzione che comunque nella maggior parte dei casi non serve... Lo scatto da remoto via snapbridge lo uso solo penso una volta l'anno ed è comodo solo finché non si hanno i guanti... :marameo:

perfetto ... concordo su quanto dici .... ogni viaggio mi riprometto di usarlo ma poi .. è impreciso e laborioso ... (prossima Z con gps (15 € costo di produzione, 40 su amazon) integrato ..spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per terminare il resoconto del  PIXEL scatto remoto (traditore) .. dopo averlo smontato mi sembra che la parte meccanica del pulsante sia funzionante ... quindi sono i contatti maschio dello spinotto avariati ... 

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
31 minuti fa, Claudio-lm dice:

Per terminare il resoconto del  PIXEL scatto remoto (traditore) .. dopo averlo smontato mi sembra che la parte meccanica del pulsante sia funzionante ... quindi sono i contatti maschio dello spinotto avariati ... 

ciao 

lo fracasserei con una martellata  Risultato immagini per icon martello incudine  per poi comprarne un altro sicuramente funzionante.

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

lo metto sulle rotaie del tram come facevamo da piccoli... ...:sorriso:"spiattellavamo"  i tappi delle bottiglie .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Claudio-lm dice:

lo metto sulle rotaie del tram come facevamo da piccoli... ...:sorriso:"spiattellavamo"  i tappi delle bottiglie .... 

noi le lattine di coca e fanta al passaggio dei bus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Anch’io ! Ci mettevamo anche i chiodi: diventavano piatti, dei ‘coltellini’ nella fantasia di ragazzino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...