Jump to content
Marco63

Pulizia sensore Z6

Recommended Posts

So che se ne è parlato ma vorrei fare un consuntivo delle esperienze, se ce ne sono state, di pulizia sensore. Il mio è appestato e ormai le soffiate non bastano più. Chi ha già pulito a bagnato, chi lo ha fatto pulire da qualcuno più o meno specializzato, chi l'ha mandata in LTR, ecc. Il 7 marzo volo in Islanda, il tempo per LTR non c'è più... quindi o clono o devo trovare una soluzione alternativa. Credo però che su questo "delicato" argomento sia ora di fare il punto delle esperienze.

Utilizzo anch’io gli strumenti che ha illustrato Picard, ma al posto dell’Eclipse utilizzo l’Aeroclipse, perché molto più volatile e non lascia aloni.

23 ore fa, Gianni54 dice:

Utilizzo anch’io gli strumenti che ha illustrato Picard, ma al posto dell’Eclipse utilizzo l’Aeroclipse, perché molto più volatile e non lascia aloni.

Gianni, dove lo compri l'Aeroclipse ?
Tnk, Luciano

Su Amazon, ma si trova anche su EBay e i prezzi sono simili.

Gianni, te l'ho chiesto perche' se digito "Aeroclipse" su Amazon.it, vengon fuori una serie di kit, con la descrizione tradotta piu' o meno incomprensibilmente, stile Google translate, che parlano di "liquido di pulizia", "liquido clean" ed altri termini generici, nessuno dei quali indica specificatamente che quello che arriva è Aeroclipse, piuttosto che Eclipse o alcool isopropilico. Se invece provo su Ebay, vien fuori solo qualcosa proveniente dagli Stati Uniti...... e quindi fuori dalla UE
Per questo ti chiedevo se conoscevi dove prenderlo in Italia, o paesi limitrofi.
Comunque, grazie per la veloce risposta. :)

L’ultimo flaconcino l’ho acquistato su Amazon nel settembre scorso. Oggi risulta non disponibile. Mentre con EBay le spese postali sono pari al costo del prodotto.

Per me comunque vale il sacrificio, anche perché una bottiglietta  basta parecchio, considerando l’utilizzo di poche gocce per volta.

23 ore fa, Marco63 dice:

Quindi avete pulito anche il sensore "stabilizzato" senza problemi?

Hai voglia! 
Molto di più della DSRL, si sporca un sacco. Credo almeno una decina di volte in meno di un anno.

Il problema, per me, è che lo puoi pulire solo “wet” e non con il timbrino che uso abitualmente sulla reflex (e che è mooooolto più comodo).

15 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Il problema, per me, è che lo puoi pulire solo “wet” 

Intendi con spatole e liquido? Il timbrino non l'ho mai considerato...

Quindi la storia che non si può pulire perché "mobile" è una cavolata?

• Create New...