Vai al contenuto

Canon EOS 5R : Canon passa in modalita turbo !


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Non ho visto il video ma tempo fa un rivenditore europeo aveva pubblicato un prezzo simile sullo store poi modificato e se ne era parlato un po.
Sinceramente mi sembra difficile, al limite potrebbe essere il prezzo per un kit video con lenti ed accessori, a conferma del fatto che questa R sembra più votata al cinema che alla fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Polin non ha nessuna credibilità.

Magari domani lo pubblico anche io un prezzo a 5 cifre e accetto prenotazioni.

Se fosse vero quello australiano, sarebbero 6200 euro con l'obiettivo. Cioè 4500 solo corpo. Fosse più cara non avrebbe mercato.

Poi naturalmente possono anche prezzarla 100 milioni solo corpo, per quanto mi interessa.

Fosse una Nikon, invece, direi loro di cercarsi un buon medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori

Riepilogo sulla Canon EOS R5 a quanto se ne sa oggi :

 

  • 44.7/45mp full-frame CMOS sensor
  • 5-axis in-body stabilization
    • 5 stops with IBIS alone
    • 7-8 stops of correction when used with in-lens stabilization
  • 12fps mechanical, 20fps electronic
  • 4K @ 120fps
  • 4K @ 60fps
  • Built-in 5GHz WiFi
  • 8K RAW internal video recording up to 29.97 fps
  • 8K internal video recording up to 29.97 fps in 4:2:2 10-bit Canon Log (H.265)/4:2:2 10-bit HDR PQ (H.265).
  • 4K internal video recording up to 119.88 fps in 4:2:2 10-bit Canon Log (H.265)/4:2:2 10-bit HDR PQ (H.265). 4K external recording is also available up to 59.94 fps.
  • No crop 8K and 4K video capture using the full-width of the sensor.*
  • Dual Pixel CMOS AF available in all 8K and 4K recording modes.
  • Canon Log available in 8K and 4K internal recording modes.
  • A Canon first, the EOS R5 will feature 5-axis In-Body Image Stabilization, which works in conjunction with Optical IS equipped with many of the RF and EF lenses.
  • Dual-card slots: 1x CFexpress and 1x SD UHS-II.
  • New battery, but the same shape and compatibility with the EOS 5D Mark IV
  • Launching in July 2020

fonte Canonrumors.
Il prezzo dovrebbe essere intorno ai $4000 +/- IVA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Certo che 7-8 stop di stabilizzazione ti permettono di scattare 1 secondo a mano libera... E' un qualcosa che sulla futura Z8/9 non mi dispiacerebbe avere affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Mauro, un  tuo commento sugli annunciati Canon RF 600 e 800 F/11? Sono curioso di sapere cosa ne pensi....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ne penso che non é ufficiale anche se in genere Nokishita ha fonti attendibili.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me lascia un po dubbioso l'idea di un super tele f11, ne ho lette di ogni come spiegazione ma faccio fatica ad inquadrarle.
Ma sicuramente si capirà meglio quando avremo conferma su caratteristiche e prezzi di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Sakurambo dice:

A me lascia un po dubbioso l'idea di un super tele f11, ne ho lette di ogni come spiegazione ma faccio fatica ad inquadrarle.
Ma sicuramente si capirà meglio quando avremo conferma su caratteristiche e prezzi di vendita.

Più che altro per le dimensioni : pare siano dei DO, ovvero equivalenti ai nostri PF.
Non so che spiegazioni dia la rete ma i conti sono facili da fare : un 800mm per avere una lente anteriore di dimensioni compatte deve essere f/8 o f/11 (95mm o 77mm) , perchè ad f/5.6 hai una bocca da almeno 150mm.
Il costo dovrebbe per questo rimanere contenuto.

Che poi un supertele f/11 abbia un reale utilizzo pratico e come vada l'autofocus di un obiettivo del genere (sebbene con una mirrorless che non ha limiti teorici di apertura minima) è un altro discorso.
Personalmente non avrei problemi, se fossero f/8, f/11 mi pare di tornare ad un'altra epoca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

In buona sostanza chi difende la scelta di f11 sostiene che il sicuramente fenomenale AF delle R5/R6 metterà a fuoco senza problemi in ogni condizione, anche ad altissimi ISO.
Io mi chiedo se non sara meglio avere una qualsiasi 150-600 o 200-500 f5.6, a meno che questi obiettivi non costino 700 euro e siano grandi e pesanti come un 70-300...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
22 minuti fa, Sakurambo dice:

In buona sostanza chi difende la scelta di f11 sostiene che il sicuramente fenomenale AF delle[...]

Questo posso confermartelo anche io senza avere alcuna intenzione di fare la prova con i Canon.
Nikon 500/5.6 PF duplicato 2x diventa un 1000/11, perfettamente funzionale in luce diurna (col sole, per intenderci) il tutto in chilogrammi 1.7
L'autofocus si rifiuta di funzionare con la D5 e la D6 mentre con la Z6 fa il suo lavoro.

A mare o ad un safari io lo utilizzerei liberamente così evitandomi ogni grande Berta.
Ma lo riporrei da fine settembre fino ad inizio maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Infatti è questo il mio dubbio, che abbiano un range di utilizzo reale piuttosto limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque lo stesso Nokishita ha appena twittato che entro un mese saranno prenotabili i due kit Canon EOS R5 + 24-105/4 e Canon EOS R6 con 24-105/4-7.1.
Quindi l'annuncio/presentazione ufficiale è confermato ad inizio luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...