Jump to content
Picard

Giusto una personale considerazione sui Contest

Recommended Posts

Giusto una personale considerazione sui Contest ma non vuole essere una imposizione, solo pensieri in libertà tra noi.

Premesso che il Club del Paesaggio è vostro e ve lo lasciamo totalmente in gestione, non essendo noi della redazione per lo più inclini al paesaggio come lo siete voi, mi pare che dopo decine e decine di Contest continui possa esserci un momento di stanchezza da parte vostra.

Al contempo noto uno scollamento tra chi di fatto partecipa esclusivamente a questi Contest e a nient'altro su Nikonland, e gli altri.

Niente di male, naturalmente, come dicevo, è solo una mia personale considerazione.

Mi chiedevo se non fosse il caso di estendere i Contest a temi più ampi che possano attirare più fotografi presenti, di quelli che con il paesaggio ci azzeccano poco o nulla.

Da svolgere al di fuori di questo Club, in modo tale da lasciare qui solo l'attività fotografica più direttamente connessa con il paesaggio in senso generale e non specificatamente con il contest (se scorrete i messaggi del Club, tolti i Contest ... che cosa vedete ?).

Giusto un'idea che vi volevo sottoporre/suggerire. Nei commenti sono chiaramente invitati ANCHE i non PAESAGGISTI :)

Considerazione corretta, infatti nel tema che ho proposto ho già visto foto che poco hanno a che fare con il paesaggio, bene potrebbe essere un idea da portare fuori da questo club.  

Considerazione apprezzabile. Contate pure sulla mia disponibilità, qualsiasi sia la proposta.

Giusta considerazione, inoltre io aggiungerei che non si possano inserire più di 2 (io ne farei 1 secca) foto a testa e che, soprattutto, ognuno possa esprimere al massimo 1 preferenza. Non trovo molto senso ai contest con tantissime immagini dallo stesso autore e ancor meno mettere preferenze a immagini diverse. Il vincitore è 1... la preferenza è una … :)

29 minuti fa, cris7 dice:

Il vincitore è 1... la preferenza è una … :)

In tal caso la votazione dovrà avvenire alla conclusione del contest, dopo che tutti avremo visionato tutte le immagini.
In ogni caso non credo che cambi molto. Teniamo sempre presente il significato di questi contest che soprattutto rappresentano un'opportunità di pubblicare immagini nella maggior parte dei casi sganciate da un contesto (diversamente esistono blog e gallerie) e sono anche un'opportunità per confrontarci. Insomma, non si vince niente, ci si diverte. Per come la vedo io la proposta di "allargare" ad altri temi, e quindi ad altri utenti, è ottima; ma stabilire troppe regole limiterebbe anche la partecipazione.

• Haha 2

All'inizio si poteva proporre foto recenti, poi visti i risultati si è pensato di pescare nel proprio HD anche foto meno recenti, per come la vedo io non ci vogliono troppe restrizioni, già siamo ristretti noi :) a partecipare, ma allargare al di fuori della sezione può essere una buona idea, l'importante è avere un filo denominatore comune.

• Thanks 1
  • Haha 2

Mah, io allargherei la proposta di 1 immagine e 1 voto a 3 immagini e 3 voti ( anche se lascerei il tutto molto libero ) , allungando di qualche giorno ( massimo una settimana ) il tempo per votare in modo che ogni impedimento a seguire/partecipare/votare possa risolversi nei 7 giorni.

Trovo utili le altre "agevolazioni" che svincolano i contest dal solo paesaggio ( comunque riproponibile in 1000 modi dal vincitore del caso ) pur sfruttandone lo spazio e quelle della data di scatto, riducendo cosi' al minimo tutte le scuse che ci potrebbero trattanere dal partecipare.

Il tutto ovviamente ringraziando chi ospita/segue/modera.

Intanto che ragionate, ho scorporato i Contest.

Che adesso trovate qui

Dentro al Club Paesaggio d'ora in avanti si parlerà solo di Paesaggio.

• Create New...