Vai al contenuto

D850 e Prograde


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Questa pubblicità di Prograde mi fa pensare che non sia poi tanto lontano il momento in cui vedremo il firmware per D850 (e D5/D500) che permette di usare le CFexpress sulle reflex Nikon.

542976870_71L2DjNPSL._SL1500_.thumb.jpg.b4ef268228c7632fdb51e28b8f456e3a.jpg

probabilmente siamo in uscita di D6 :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Il fotografo McKlein ha postato su instagram di aver ricevuto da Prograde 5 schede e 2 lettori che hanno tutta l'aria di essere delle CFexpress.

Ma non so quale macchina usi...

Sono già in vendita o lui è un beta tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le Prograde sono già disponibili negli USA, da noi per ora solo le Sandisk che non sono compatibili con le nostre macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sulla sua pagina Istagram ho visto Canon e Sony A7.
A meno che non abbia modificato il suo corredo non saprei dove possa utilizzare una XQD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
21 minuti fa, Sakurambo dice:

Sulla sua pagina Istagram ho visto Canon e Sony A7.
A meno che non abbia modificato il suo corredo non saprei dove possa utilizzare una XQD.

Sulla 1DX Mk III ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Possibile, sicuramente non sulle Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
15 ore fa, Picard dice:

Le Prograde sono già disponibili negli USA, da noi per ora solo le Sandisk che non sono compatibili con le nostre macchine.

ma le Prograde ....sono più vicine per progetto e fabbrica alle nuove Lexar oppure alle Sandisk?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

SanDisk è Western Digital che produce memorie a Taiwan.
Gli uomini di Prograde un tempo lavoravano per Micron.
I prodotti Prograde sono fatti in Corea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Una domanda, se acquisto una CFexpres, ed aggiorno il firmware, posso sempre utilizzare le Xqd? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, Nicola Di Maio dice:

Una domanda, se acquisto una CFexpres, ed aggiorno il firmware, posso sempre utilizzare le Xqd? 

Assolutamente si.

Avrai però bisogno di un lettore dedicato per le CFExpress, perchè il tuo lettore XQD non le vedrà e viceversa.
Solo le fotocamere sono retrocompatibili, i lettori no.

PS : chi ha le Nikon Z ed ha aggiornato al firmware 2.2, già ha la macchina compatibile con le CFExpress (Sony) ma continua tranquillamente ad utilizzare le sue XQD come se nulla fosse mutato.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...