Vai al contenuto

Coronavirus, Sony, industria fotografica


Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Cita

I funzionari stanno ancora lavorando duramente per anticipare l'epidemia di coronavirus, e mentre la situazione sta avendo un grave impatto sulla salute globale, Sony sta segnalando che un effetto imprevisto potrebbe essere una grave perturbazione del settore delle macchine fotografiche, poiché la quarantena in Cina influenzerà filiere produttive e commerciali dell'azienda.

Sony ha riferito la notizia in una recente conferenza con gli investitori, in cui hanno dettagliato che l'effetto potrebbe essere abbastanza sostanziale da "negare la [loro] prospettiva di guadagno rivista" e dicendo: "a seconda dei futuri progressi del virus, non possiamo negare che il nostro la catena di produzione e di vendita per il settore dei sensori di immagine e dell'elettronica potrebbe risentirne enormemente ".

Sebbene la società non sia ancora sicura del pieno impatto, proiettano che l'effetto maggiore sarà sui sensori e sulle parti di immagini dello smartphone, nonché sulle parti della loro popolare linea Playstation 4. La società non si è rivolta specificamente alle loro fotocamere di livello professionale, anche se considerando che gli obiettivi Sony sono prodotti in Cina, è ragionevole aspettarsi un certo impatto sulle linee di livello superiore. Dato il numero di dispositivi che compaiono i sensori Sony, non sarebbe sorprendente vedere l'effetto incresparsi con altri marchi del settore. Sony probabilmente fornirà un aggiornamento una volta che saranno in grado di fare proiezioni più specifiche. 

Segnatamente :

- la fabbrica che produce sensori per smartphone è chiusa per le prossime settimane
- la fabbrica che produce le memorie (comprese le CFexpress) idem
- fabbrica delle Playstation, idem

al di là delle ovvie priorità per la salute delle persone coinvolte dal virus e dalla quarantena, armiamoci di santa pazienza per quanto riguarda i nostri acquisti (e prepariamoci a prezzi in tensione).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Acc... Proprio adesso che mi ero deciso a comprare una Sony... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il coronavirus probabilmente impatterà la produzione globale in modi che neanche immaginiamo, posto che la stragrande maggioranza di tutti gli oggetti in vendita ha in qualche modo a che fare con la Cina. 
stiamo a vedere.... 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il ritardo a tempo indetrminato sul lancio del 70-200 S, mi pare annunciato da Nikon proprio ieri, spiega chiaramente la situazione. Questo riguarda qualsiasi tipo di componentistica prodotta nelle fabbriche cinesi, molte delle quali rimarranno chiuse per tutto il tempo necessario per accertamenti sul personale ed eventuali bonifiche.
Considerato quanto hanno impiegato a costruire un ospedale, direi che per ristabilire la produzione (che serve tutte le economie e tutti i settori merceologici, va ricordato) siano necessari un paio di mesi. Ma un paio di mesi di ritardo sulle consegne della componentistica su scala planeraria producono un danno incalcolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Infatti gli effetti di questo blocco stanno arrivando per gradi, mano a mano che le singole aziende ed i singoli settori produttivi cominciano a sentirne gli effetti.
Al primo annuncio di Nikon qualcuno ha sorriso, ora che arrivano anche gli altri non sorride più nessuno.
Ci renderemo presto conto di quante produzioni dipendono da quell'area geografica.
Spero solo che ci siano ancora buoni concorrenti, attivi altrove, pronti a sostituire, almeno in parte, le fabbriche cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Effetti del monopsonio della Cina. Probabilmente succederà anche con Amazon quando sarà nella condizione di fornitore unico. Alla faccia della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, nikolas dice:

Effetti del monopolio della Cina. Probabilmente succederà anche con Amazon quando sarà nella condizione di fornitore unico. Alla faccia della concorrenza.

Intanto hanno fatto magazzino. Buona parte fuori dalla Cina.

Scenario commerciale apocalittico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...