Vai al contenuto

Nuova Nikon Zf?


Pedrito

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Il sito Nikon Rumors (https://nikonrumors.com/) riporta su Twitter l'immagine del prototipo di una Z di aspetto "retrò", una mirrorless di aspetto assai simile alla non fortunatissima Nikon Df e che potrebbe essere commercializzata in un prossimo futuro.

Fake o realtà? :lehoprese:

EPQBghuXkAE6bT8.jpg.ca77fc52078472fdbd27a632e2ed66db.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mah.. al mondo tutto è possibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Propenderei per il fake. Non vedo il senso di una fotocamera del genere con una lente Z davanti.
Anche se esteticamente non è brutta.
Sarebbe, invece, secondo me una buona idea tirare fuori un FTZ pensato per le lenti AF-D, non so quanto sia tecnicamente difficile ed affidabile il risultato ma sanerebbe l'unica mancanza delle Z nella retro compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E' un fake elaborato abbassando il rotellame a torri di Babele della Df originale.

Sarebbe il sogno di Goto e ne abbiamo parlato tre anni fa qui :

 

secondo me si farà ma nè nel 2020 nè nel 2021.
Peraltro Goto adesso si gode definitivamente la meritata pensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
11 minuti fa, Picard dice:

E' un fake elaborato abbassando il rotellame a torri di Babele della Df originale.

Sono d'accordo, però un modello retrò, mi piacerebbe proprio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Sono d'accordo, però un modello retrò, mi piacerebbe proprio.

 

Vedrai che con gli avanzi del sensore della D6 ne faranno qualche migliaio a prezzi inversamente proporzionali al numero venduto e quotate alla borsa di Shanghai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sarà sicuramente un fake, però è carina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 ore fa, Picard dice:

E' un fake elaborato abbassando il rotellame a torri di Babele della Df originale.

Sarebbe il sogno di Goto e ne abbiamo parlato tre anni fa qui :

 

secondo me si farà ma nè nel 2020 nè nel 2021.
Peraltro Goto adesso si gode definitivamente la meritata pensione.

Picard, avrei dei dubbi sul fatto della pensione, scusate l'interruzione.. ma problemi nonneschi mi hanno fatto fermare; stavo dicendo di Tetsuro, io ero fermo che aveva una società di progettazione per ottiche ed altro e lavorava esclusivamente per Nikon, questo era stato evidenziato in una delle tante riunioni che gli appassionati giapponesi regolarmente fanno e, spesso Tetsuro partecipa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
23 ore fa, Sakurambo dice:

Propenderei per il fake. Non vedo il senso di una fotocamera del genere con una lente Z davanti.
Anche se esteticamente non è brutta.
Sarebbe, invece, secondo me una buona idea tirare fuori un FTZ pensato per le lenti AF-D, non so quanto sia tecnicamente difficile ed affidabile il risultato ma sanerebbe l'unica mancanza delle Z nella retro compatibilità.

Il problema è l'alimentazione del motore credo, dovrebbe essere a batteria... però mi meraviglia che ancora qualche cinese non lo abbia proposto

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Parlate di un FTZ motorizzato?

Che trascini tanto un 300/4 quanto un 50/1,8 ?

Perché non con un sintonizzatore radio incorporato a fare anche da radiosveglia?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...