Vai al contenuto

Seriali Zeta


Roby C

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Poco fa stavo leggendo della battaglia verbale tra Max e il Valerio, a proposito dei cinquantini di una volta, Max per suffragare le sue affermazioni ha messo il link di phosyntesis, per curiosità ci sono andato per vedere se avevano aggiornato la loro lista della produzione di fotocamere, dato che recentemente Bilbo ha posto la domanda se le Z 6 & 7 siano ancora in produzione, ed ecco i lotti prodotti che sono noti.

120359721_ZetaProdotteconseriali.thumb.jpg.267b6930c3aae3b0aa0d2accc7181596.jpg

ecco i seriali, da cui dedurre il numero di pezzi prodotti, se poi ne hanno messo in cantiere altri lotti..  non lo sappiamo.

Aggiungo, la mia Z 50 ha il seriale: 6002335, sarebbe interessante sapere il seriale delle vostre Z 6 & 7, tanto per vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non metterei la mano sul fuoco su quelle quantità e quelle serie.

Sempre dallo stesso sito risulterebbe la produzione di 108.000 pezzi del 24-70/4 S e di oltre 200.000 pezzi del FTZ.
Se questi numeri sono corretti, o hanno prodotto almeno 100.000 macchine Z, oppure stanno accatastando obiettivi nei magazzini.
E siccome dubito che in tanti stiano comprando quell'obiettivo fuori dal kit di base non ne vedrei la ragione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Bilbo dice:

E siccome dubito che in tanti stiano comprando quell'obiettivo fuori dal kit di base non ne vedrei la ragione.

 

a meno che non vogliano dedicare la linea produttiva che si sta occupando del 24-70 per altre ottiche.... 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao,

la mia è una Z 6 della serie 201xxx, quindi dovrebbe essere made in Japan.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, PaoloBC dice:

Ciao,

la mia è una Z 6 della serie 201xxx, quindi dovrebbe essere made in Japan.

Non può essere.

Le macchine vendute in Europa hanno matricole che cominciano con il 6.
Quelle con il 2 sono macchine giapponesi, con lingue orientali e l'inglese, senza italiano.

Tutte le Z6 e le Z7, sinora, sono prodotte in Giappone. Il differente seriale è solo relativo alla regione di commercializzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Certo comunque, che sono secoli.. che Nikon si tiene stretta sin che le è possibile, la quota di macchine vendute per tipo..   a prescindere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao

20 ore fa, Bilbo dice:

Non può essere.

Le macchine vendute in Europa hanno matricole che cominciano con il 6.
Quelle con il 2 sono macchine giapponesi, con lingue orientali e l'inglese, senza italiano.

Tutte le Z6 e le Z7, sinora, sono prodotte in Giappone. Il differente seriale è solo relativo alla regione di commercializzazione.

Ciao,

hai ragione, ho registrato in un mil file il numero sbagliato.

E' una 6007xxx

Grazie perchè mi sono accorto dell'errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...