Vai al contenuto

Rumors e sussurri in campo Canon RF


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
4 minuti fa, Gianni54 dice:

Io ho diversi amici con le Canon R e Rp, ma nessuno di questi a ottiche dedicate, utilizzano tutti le vecchie ottiche con i vari adattatori [...]

Secondo te, perchè ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Gianni54 dice:

Io ho diversi amici con le Canon R e Rp, ma nessuno di questi a ottiche dedicate, utilizzano tutti le vecchie ottiche con i vari adattatori e manco pensano di comprare i costosi obiettivi serie R

Guariranno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minuti fa, Max Aquila dice:

Tutti borbottano e protestano per l'assenza di ottiche rivoluzionarie e poi il 95% degli utenti nikon [...]

E che con quei tre obiettivi un corredo di base ed uno di rilievo (e non sto nemmeno parlando del 50/1,2 in dirittura d'arrivo) ci siano già.

Ma gli...utenti Nikon continueranno a mugugnare 

Alcuni hanno comprato solo il corpo e l'FTZ oppure il solo 24-70/4 S e niente più. Alcuni sono anche Nikonlander.

Concordo con tutto quanto hai scritto. Prima di fare le rivoluzioni ci vuole qualche cosa da rivoluzionare. Le ottiche principali ed alcune di base, meno costose, per invogliarne l'acquisto.
Poi ci sarà tempo per fare cose esotiche che traggano l'ispirazione dal dimostratore tecnologico Noct. Un oggettino che ha richiesto molto coraggio imprenditoriale ...

Ma come dici anche tu, Z6 e Z7 oramai hanno detto tutto quello che potevano dire. Io quest'anno raggiungerò i 350.000 scatti e già adesso mi vanno strette.
Con il 70-200/2.8 Z ... addirittura strettissime ! Di fatto le stiamo pompando oltre le specifiche, come abbiamo fatto con le V3 !

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Picard dice:

Parli solo perchè non hai avuto per le mani il Noct :sorriso:

Non mi interessano le ottiche manual focus. Siamo nel 2020, ci sono voluti vent’anni per raggiungere un livello di affidabilità e maturazione completa con le dslr adesso facciamo tutti un passo indietro per ricominciare tutto daccapo?

Beh io non ci sto.

Sono belle le zeta, ma ci sono ancora troppi limiti sia sui corpi che sui vetri.

Se ne riparlerà quando i limiti saranno superati, nel frattempo io ci faccio quel che possono fare, per il resto c’è tutto un sistema obsoleto che produce ottimi risultati con poca fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Dario Fava dice:

Non mi interessano le ottiche manual focus. Siamo nel 2020

Nemmeno a me. Ma quell'oggetto ti dimostra che cosa si può fare con l'attacco Z.

Quando matureranno i tempi avremo strumenti eccezionali a disposizione. Purtroppo non si può andare contro il mercato e nemmeno investire oltre quello che consentono i ricavi.
Le vendite sugli obiettivi Z a livello di singolo Paese si contano a centinaia di pezzi, non di centinaia di migliaia come una volta.

Sinceramente credo che per il tuo lavoro tutta quella roba li sia sostanzialmente superflua. Potresti andarci avanti fino alla pensione con reflex e ottiche relative, senza porti il problema.
Ma per chi ci gioca seriamente con le fotocamere, sarà una pacchia :) :) (e per molti versi lo è già)
Io non sto nella pelle nell'attesa del 70-200/2.8 Z ... e il 50/1.2 verrà dietro senza troppi pensieri.
Chi l'ha mai avuto un f/1.2 autofocus Nikon ? Io, con la V3 ;);)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Picard dice:

Alcuni hanno comprato solo il corpo e l'FTZ oppure il solo 24-70/4 S e niente più. Alcuni sono anche Nikonlander.

Concordo con tutto quanto hai scritto. Prima di fare le rivoluzioni ci vuole qualche cosa da rivoluzionare. Le ottiche principali ed alcune di base, meno costose, per invogliarne l'acquisto.
Poi ci sarà tempo per fare cose esotiche che traggano l'ispirazione dal dimostratore tecnologico Noct.

Concordo pienamente. 

Nel mio caso, e credo di non essere l'unico, non sarei mai passato ( o comunque sarei passato molto più avanti)  al sistema Z se come kit invece del 24-70/4, ci sarebbe stato il 24-70/2.8  da circa  2.300,00  euro.
Credo che allargare la base dei possibili acquirenti sia fondamentale per un'azienda (vedi anche Z50) ... Intervallato ogni tanto da qualche "perla" come il Noct.
   

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Gianni54 dice:

Io ho diversi amici con le Canon R e Rp, ma nessuno di questi a ottiche dedicate, utilizzano tutti le vecchie ottiche con i vari adattatori e manco pensano di comprare i costosi obiettivi serie R

Rispondo io con quello che sento da tutti, quando si parla di persona...
I soldi che servono per il cambio da EF ad R ( come da F a Z ), la maggioranza dei fotoamatori non ha voglia o possibilità di metterci sopra la differenza e quindi cerca di tirare a lungo il più possibile.
E questo è il problema più grande con il quale devono misurarsi tutti gli attori del mercato, i fatturati in calo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Picard dice:

Secondo te, perchè ?

I canonisti invidiano la politica Nikon, ottiche Zeta ottime per tutte le tasche, le loro eccellenti per pochi. Noi a sentire i commenti dei più invidiamo le loro ottiche, poi vorrei vedere in quanti correrebbero a comprarle.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Max Aquila dice:

Guariranno...

 

Certo appena Canon farà le ottiche per tutte le tasche e non solo super ottiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
16 minuti fa, Gianni54 dice:

I canonisti invidiano la politica Nikon, ottiche Zeta ottime per tutte le tasche, le loro eccellenti per pochi. Noi a sentire i commenti dei più invidiamo le loro ottiche, poi vorrei vedere in quanti correrebbero a comprarle.

Io un 28-70/2 da un chiloemezzoe3000euriMAI !

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
17 minuti fa, Picard dice:

Io un 28-70/2 da un chiloemezzoe3000euriMAI !

Infatti. Come già detto...:

3 ore fa, Max Aquila dice:

Tutti borbottano e protestano per l'assenza di ottiche rivoluzionarie e poi il 95% degli utenti nikon (non dei ...nikonlander) auspicano di vedere un bel 24-105/4 ...perchè tanto se glielo fanno quello comprano e non userebbero altro 

...

Io dico che dopo la presentazione del 70-200/2,8 del 20/1,8 e del 14-24/2,8 prossimi venturi, il campo sia propizio ANCHE per un corpo macchina Z dalle caratteristiche idonee al Noct che hai avuto la fortuna di utilizzare.

E che con quei tre obiettivi un corredo di base ed uno di rilievo (e non sto nemmeno parlando del 50/1,2 in dirittura d'arrivo) ci siano già.

 

Ma gli...utenti Nikon continueranno a mugugnare 

utenti da catalogo: lo vogliono vedere pieno ma non comprano.

Chi fotografa ha già in borsa ciò che gli serve.

I prezzi sono solo scuse.

Per protestare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io in realtà (e i fotografi Canon immagino pure) vorrei vedere risolto e bene il problema principale dell'assenza dei materiali: l'accordo sulla produzione a standard unificato delle nuove schede CF Express.

Risolto quello, le Case andranno...di corpo nella produzione di fotocamere ed obiettivi.

Se la catenella del water si spezza, lo sciacquone non funziona: e le CF Express sono perlappunto l'anello mancante alla catena.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tornando a CANON. CANON dice ufficialmente :

Cita

Although we have launched two full-frame mirrorless cameras as well as ten dedicated lenses, our lineup is still insufficient. In order to recover from our late entry into the mirrorless camera market, we have plans to launch a model that incorporates a newly developed image sensor and image-processing engine that offer even more advanced features. We will work to raise our presence in the mirrorless camera category, leveraging large trade exhibitions around the world. Even amid increasing competition, we will expand sales of higher-end models driven by new products and aim for top market share even in the mirrorless camera market.At the same time, we will expand our lineup of dedicated lenses launching several innovative ones that take advantage of the new mount that allows greater flexibility when designing lenses. We will accelerate sales by responding to user need to capture various images, expanding options by combining camera bodies and lenses

I rumors adesso si stanno cristallizzando su :

- Canon EOS R5 (alta risoluzione, IBIS e video 8K)
- Canon EOS R6 (24 megapixel, IBIS, raffica, video 4k/60p)

lancio primo semestre 2020

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
45 minuti fa, Picard dice:

Tornando a CANON. CANON dice ufficialmente :

I rumors adesso si stanno cristallizzando su :

- Canon EOS R5 (alta risoluzione, IBIS e video 8K)
- Canon EOS R6 (24 megapixel, IBIS, raffica, video 4k/60p)

lancio primo semestre 2020

Ecco.

Prima delle Olimpiadi...

Nikon non la seguirà?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 ore fa, Picard dice:

- Canon EOS R6 (24 megapixel, IBIS, raffica, video 4k/60p)

Ma scusa, la R attuale ha 30mpx, 4K, niente IBIS...quindi la R6 come si posizionerebbe secondo te? Tra R e RP oppure fascia duperiore alla R?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sempre che sia tutto vero, i due nomi le posizionano in parallelo alle reflex 5D e 6D. Rispetto ad R ed RP non saprei.

Insomma, come se fossero Nikon Z850 e Z780.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...