Vai al contenuto

Zeta, anello inversione auto


Roby C

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Presentato dalla famosa Novoflex, con un costo veramente novo.. l'anello, che poi di fatto sono due con annesso comando elettrico, permette di utilizzare le ottiche Zeta, invertite per poter fare della macro con alti ingrandimenti e in completo automatismo Zeta..

l'unica défaillance... il costo, siamo sui 350 €...

Eccolo..

immagino che ora sarete tutti là ad ordinarlo.. e tanto non lo troverete,   li ho acquistati tutti io.   :rotfl:

674946220_anelloautoinv.thumb.jpg.c87fddff36bbeef977a6c46c1b89015e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

350 il costo completo di soffietto automatico?

Ma sei sicuro? Non è che hai dimenticato uno Zero?  Mi pare regalato...  e invece è proprio così

bal-nikz-001.jpg

 

nikz-retro_101.jpg

bal-nikz_001.jpg

 

che fa... lo mettiamo il link ?

https://www.novoflex.de/en/products-637/macro/extension-bellows/bellows-attachment-castbal-t-s/NIKZ-RETRO_en.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Eh no Max.. solo anelli e cavo..   il soffietto è indicativo, ma gli anelli con il cavo li si può già utilizzare da soli.

quindi non considerare la prima e l'ultima immagine.. solo la centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Considera che il prezzo di un 60macro per zeta non sarà inferiore a 800euro e dimmi se anche solo la coppia di anelli, anche senza soffietto, non siano un affare!

Diametro da 58mm compatibile anche coi fissi da 50 e 35/1,8 oltre che, via FTZ, con tutti gli altri Nikkor, macro inclusi...

Compratelo, nikonlander, e provatelo...non fatelo fare sempre a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il solo soffietto costa 399 euro, praticamente il set completo dell'ultima foto costa 748,00 euro.
Non farei confronti di costo con la singola lente macro quanto piuttosto con le possibilità di uso su un intero corredo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
22 minuti fa, Roby C dice:

Eh no Max.. solo anelli e cavo..   il soffietto è indicativo, ma gli anelli con il cavo li si può già utilizzare da soli.

quindi non considerare la prima e l'ultima immagine.. solo la centrale.

E per il soffietto altri 400 euri solamente...

2028958425_Screenshot_2020-01-10-10-21-482.thumb.png.b65257f5159ab31dad266a7e457c6e19.png

Ma non sono i prezzi Novoflex cui eravamo abituati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 minuti fa, Sakurambo dice:

Il solo soffietto costa 399 euro, praticamente il set completo dell'ultima foto costa 748,00 euro.
Non farei confronti di costo con la singola lente macro quanto piuttosto con le possibilità di uso su un intero corredo.

Si certo.

Confermavo piuttosto a Roby come quei 350 euro in assoluto siano un prezzo irrisorio.

Chiedetelo ai Benatti e Lolli che hanno imperversato a Milano...chiedendo cifre oscene per realizzazioni da allievo al tornio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Max Aquila dice:

Si certo.

Confermavo piuttosto a Roby come quei 350 euro in assoluto siano un prezzo irrisorio.

Chiedetelo ai Benatti e Lolli che hanno imperversato a Milano...chiedendo cifre oscene per realizzazioni da allievo al tornio 

calma... ma molta calma.. il Lolli, non ho mai trattato con lui, e quindi non dico nulla..  ma il Benatti ( a parte il fatto che si è ritirato diversi anni fa, oltre i dieci penso ) faceva cose ininmaginabili..  ho comperato diversi anelli da lui, per Mamiya 645 unico al mondo che li produceva..  e non solo..  ora, in via Dezza a Milano ormai nessuno o quasi si ricorda di lui..

Poi che siano irrisori.. non so, per le mie tasche.. si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Benatti negli anni Ottanta mi chiese una cifra da imprecazione per un adattatore filtri su una rolleiflex. (Che ovviamente non gli feci fare)

Roba che un cinese oggi ne chiede tre dollari.

E via dicendo.

Bravissimi e unici. Allora.

In quanto al costo di un s offietto Novoflex ai tempi della pellicola, Roby, si misurava attorno al milione e mezzo di lit.

Non parliamo dei pb Nikon.

Insomma...ci ha fatto piacere questa tua notizia.

Chiedi a Lolli (Benatti credo non ci sia più) a quanto te lo mette un sistema AF di inversione ottica oggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma il soffietto non sembra né basculante né decentrabile, a quegli ingrandimenti altro che focus stacking che ci vuole senza poter basculare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
40 minuti fa, Dario Fava dice:

Ma il soffietto non sembra né basculante né decentrabile, a quegli ingrandimenti altro che focus stacking che ci vuole senza poter basculare

Ne fanno anche altri. 

Il discorso sbalorditivo è il prezzo:inaudito.  A maggior ragione se si tratti della Novoflex che conosciamo/evamo.../scete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Max Aquila dice:

Benatti negli anni Ottanta mi chiese una cifra da imprecazione per un adattatore filtri su una rolleiflex. (Che ovviamente non gli feci fare)

Roba che un cinese oggi ne chiede tre dollari.

E via dicendo.

Bravissimi e unici. Allora.

In quanto al costo di un s offietto Novoflex ai tempi della pellicola, Roby, si misurava attorno al milione e mezzo di lit.

Non parliamo dei pb Nikon.

Insomma...ci ha fatto piacere questa tua notizia.

Chiedi a Lolli (Benatti credo non ci sia più) a quanto te lo mette un sistema AF di inversione ottica oggi.

 

Mi spiace per la tua esperienza negativa con Rolley - Benatti, però non si può mettere a confronto allora con i cinesi d'oggi; probabile che non lo abbia più, ma al tempo della Praktica Nova, avevo un soffietto semplice novoflex che all'epoca era importato da chi importava la pellicola Orwo, ma non costava poi una follia.. 

Lolli, ho parlato con lui una volta per un' anello.. non lo faccio più.. poi che la notizia zeta ti abbia fatto piacere.. era scontato.. sennò non la mettevo..  mannaggia, oggi dovevo.. andare a fare foto al circo, ma incarichi Nonneschi mi hanno bloccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...