Vai al contenuto

Nikon Z 50+ 6T


Roby C

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buon giorno a tutti quanti, avevo detto di aver trovato un doppietto acromatico 6 T oltreoceano, di averlo acquistato per poterlo utilizzare sul 50-250 Nikkor Zeta, ieri sera è arrivato, è rimasto fermo in dogana dal 28/127 2019 senza dar segni di spostamenti poi.. ieri sera è arrivato il pacchetto, dopo cena fatte alcune immagini e ne propongo tre, con i relativi dati 

731061018__Z5H6551-ridd.thumb.jpg.e2368fd656d7bb12551f69aec3a83c13.jpg

ho utilizzato il flash SB 500, 1/60 ISO 200 f 14, focale 50 mm

291212407__Z5H6553-ridd.thumb.jpg.b0ac4e83fdceaa292a5f8366eef8da92.jpg

Stessa cosa ma a mano libera senza flash

536560219__Z5H6557-ridd.thumb.jpg.b89c83c1dda22e7ef072373b2c6311fa.jpg

cavallettino  Manfrotto  e  flash

la prima si nota qualche cosa nell'immagine, come una piccola nebbia, nella seconda  senza lampeggiatore ed infine la terza con un soggetto tipicamente Natalizio, vi risparmio la candela rossa ed il resto..

Qual è la differenza? la si potrà notare solamente ( ammesso sia quella ) tra la prima e la seconda immagine, a parte la differenza di WB, la piccola nebbia.. almeno sembra a me; nella terza non vi sono problemi mi pare, ma..  la 6 T mi è arrivata ( ecco perché costava una stupidata )  con un leggero scollamento tra le due lenti, che però in uno scatto come il terzo.. io non noto nulla.

Poi, peccato che il 50-250 non abbia un piccolo qualche cosa in maniera da poter fissare sul cavalletto il gruppo fotocamera -ottica, con un bilanciamento migliore..  così purtroppo è carente..  magari vedremo più avanti di inventarci se possibile qualche escamotage..

Poi, a conti fatti la 6T è eccessiva, così di primo acchito poi magari sbaglio, vi è a suo favore il costo.. decisamente abbordabile..  faremo una prova comparativa d'uso tra la 6T e la 5 T

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...