Vai al contenuto

scelta zoom x D850


marco23

Messaggi raccomandati

secondo voi volendo abbinare al mio Nikon 24 - 70 f2.8  VR ( pessima sostituzione del vecchio 24 -70 ) un'altro 24 -70  quale scegliereste tra questi 2 :

Tamron 24 - 70 f2.8 di vc usd g2

Sigma 24 70 art

PERCHE ??

scrivo grazie in anticipo

ps)  da usare con D850

marco

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E perchè vorresti abbinare un altro zoom al tuo zoom ?

Collezionista di LP, di CD, di giradischi, ok. Ma di zumacci 24-70/2.8 ? :medicina:

Lo zum 24-70/2.8 è una cosa necessaria ... quando è necessario.

Ma per fare foto belle ci vuole altro (specie con la D850).

Salvo, appunto, per i collezionisti di zum, gente che necessita di :medicina:

Link al commento
Condividi su altri siti

perche vorrei abbinarci un'altro zoom ?

perche' il Nikon e' un cannone ,sembra un 70-200 e sono sempre indeciso se montarci : 

35 f1.4

58 f1.4

odio cambiare obiettivo x strada ,lo odio......

lo zoom e' x me un male necessario e spero che questi 24 - 70 siano un gradino meglio dei vari 24 - 105(24-120)

 

MARCO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Due corpi D850, in uno monti il 35/1.4 e in un altro il 58/1.4.

Io faccio così (con 85/1.4 e 105/1.4) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Insomma .... mi sembra che, sotto sotto, Mauro stia dicendo che finora non ci sono zoom in quell'arco di focali, che non degradi la magnifica risoluzione della D850

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Spinoza dice:

Soluzione cheap!! :$

Ma io so che chi mi sta leggendo non si fa problemi a dotarsi di cosucce come questa, se le ritiene necessarie :

3044g.jpg.a43e51dc445e3e30907dfc30b63169ac.jpg

e ti assicuro che il prezzo di un paio di D850 fa sorridere chi compila il listino della Transrotor (l'Apollon qui ripreso, costa di listino 10200 lemuri, senza bracci e senza accessori, alimentatore, etc. etc. etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 ore fa, marco23 dice:

secondo voi volendo abbinare al mio Nikon 24 - 70 f2.8  VR ( pessima sostituzione del vecchio 24 -70 ) un'altro 24 -70  quale scegliereste tra questi 2 :

Tamron 24 - 70 f2.8 di vc usd g2

Sigma 24 70 art

PERCHE ??

scrivo grazie in anticipo

ps)  da usare con D850

marco

 

 

 

 

 

e' piu' semplice fare un downsizing della tua attuale reflex e farti bastare il tuo Nikon attuale :marameo:

Come detto e scritto abbondantemente, evolvere verso sensori performanti e dimensionati come quello della D850, comporta un riesame qualitativo delle ottiche in possesso a pena di ulteriori, nuove delusioni.

Di Tamron poi qui su Nikonland non ne sappiamo parlare: non ce li prestano e noi non li vogliamo comprare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
6 ore fa, marco23 dice:

Nikon 24 - 70 f2.8  VR ( pessima sostituzione del vecchio 24 -70 )

Ciao Marco,

approfitto per chiederti maggiori spiegazioni riguardo a questa frase nello specifico.

Sto pensando alla D850 ed uso per lavoro il 24-70 NON VR (su D700), vorrei qualche feedback di prima mano da chi ha quest'accoppiata prima di pensare al passaggio al VR.

Premettendo che se serve il VR è logico che il nuovo sia migliore del vecchio :)

Più che altro mi interesserebbe sapere qualcosa di più sulla risolvenza e sugli eventuali benefici o meno del nuovo su questo sensore, visto che non ne sei per niente soddisfatto.

Grazie

Modificato da Viandante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
36 minuti fa, Spinoza dice:

Un buon ferro del mestiere, magari con un fascino limitato, ma sempre giusto e al posto giusto..

Si esattamente questo è il 24-70, uno strumento di lavoro per quando non puoi farne a meno.

Se le prestazioni del vecchio rispetto al nuovo VR non dovessero essere così scadenti, ci penserei bene prima di fare un costoso upgrade (il VR da solo non giustifica il prezzo nel mio specifico caso). Per questo ero curioso di sentire le motivazioni che hanno spinto Marco a giudicare l'upgrade una pessima sostituzione del vecchio ;) Non fremo dalla voglia di spendere la cifra richiesta per il VR, che potrei impiegare con maggior soddisfazione in ottiche per il tempo libero, dove voglio la massima qualità e non il miglior compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Forse per Marco il problema è che ci fa street e il Nikkor 24-70/2.8E VR è di pochissimo meno appariscente (e più piccolo) di un 70-200/2.8.
Insomma, l'effetto paparazzo scostumato è garantito nel prezzo.

Per lavoro è un'altra cosa.
Lo hai letto il mio test ?

Nikon Zoom 24-70mm F2.8E VR (test/prova)

secondo me è la scelta ideale di chi lo usa INSIEME al Nikon 70-200/2.8 VR

Mentre per lavoro meno paparazzen consiglio il Sigma

Sigma 24-70mm f/2.8 Art : ma benvenuto (test/prova)

per le foto belle, i migliori fissi del mondo

Il corredo ideale senza compromessi per la nostra Nikon (settembre 2017)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se è così importante il discorso costi io aspetterei il resoconto di Max sul Sigma 24-70 Art, nuovo in negozio fisico con garanzia costa 1300 euro che è già molto meno del Nikon VR, magari poi trovi l'usato intonso a meno.

Resta solo da valutare se le prestazioni sono adeguate alle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un po' a tutti,che ringrazio!

personalmente non ho notato particolari differenze ottiche tra il 24 -70 e il 24 - 70 VR ,  ma :

Era troppo invasivo il primo e questo e' ancora piu INVASIVO,ho sbagliato a prendere il nuovo 24 -70 ,unica trattativa insieme al

nuovo 70 -200 f 2.8

(che meraviglia, il 70 200 ,ringrazio  Nikonlander)

Ecco il  motivo di trovare  un'altro  24 -70 ,lo cerco meno imponente e meno appariscente ma di qualita.......

ANZI, IO CERCO UN 35 -105  F2,8,  ma.......

x i fissi mi sono gia espresso.......se voglio uscire con un solo obiettivo mi porto il 58 mm

W BACH.....  a  proposito: ho un modesto   Transrotor ZET 3(braccio SME eeeeeeeee!!!!!!)

saluti

 

marco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 ore fa, Sakurambo dice:

Se è così importante il discorso costi io aspetterei il resoconto di Max sul Sigma 24-70 Art, nuovo in negozio fisico con garanzia costa 1300 euro che è già molto meno del Nikon VR, magari poi trovi l'usato intonso a meno.

Resta solo da valutare se le prestazioni sono adeguate alle tue esigenze.

detto...fatto !:vittoria:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Mi ricordo Marco che c'era uno zoometto, non certo adatto alla D850, ma qualitativamente non inferiore al 24-70 2,8 ma meno appariscente perchè meno luminoso, ma non ciofeca come il 14-120 2,8-4. Era questo e veniva sui 500 euro http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-lenses/auto-focus-lenses/fx/zoom/af-s-nikkor-24-85mm-f-3-5-4-5g-ed-vr

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...