Vai al contenuto

Rottura mirino Z6


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

si, ma nel caso hanno ingressi differenti ... con reception diverse .... 

non ho foto dirette ..l'ho solo visitato . sono stato varie volte,  l'ultima a dicembre per la presentazione della z 50 ... (workshop varii....  prova materiali ... obiettivi ecc )..... 

qualcosa si vede .. su nital moncalieri ... se capiti a Torino ... MERITA ..

ciao

 

 

nital moncalieri - Cerca con Google.webloc

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per farsi un'idea di csa si trova dentro:

https://www.lensrentals.com/blog/2018/10/teardown-of-the-nikon-z7-mirrorless-camera/

sempre interessante, Lens Rental. 

Cosi ad occhio direi che il cockpit è in materiale plastico e mi spiego la criccatura sulla fotocamera di Alessio. La baionetta e il sensore stanno in un telaio in lega, monoblocco, il che li protegge da disallineamenti per urto (salvo scagliare la fotocamera dal secondo piano, ma non è il nostro caso) . Direi che la riparazione potrà essere solutoria e la Z6 di Alessio potrà tornare nuova. Dai, incrocio le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, Claudio-lm dice:

si, ma nel caso hanno ingressi differenti ... con reception diverse .... 

non ho foto dirette ..l'ho solo visitato . sono stato varie volte,  l'ultima a dicembre per la presentazione della z 50 ... (workshop varii....  prova materiali ... obiettivi ecc )..... 

qualcosa si vede .. su nital moncalieri ... se capiti a Torino ... MERITA ..

ciao

 

 

nital moncalieri - Cerca con Google.webloc 433 B · 6 downloads

Miiiii doppia reception?? E io pago :(

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Valerio Brustia said:

Per farsi un'idea di csa si trova dentro:

https://www.lensrentals.com/blog/2018/10/teardown-of-the-nikon-z7-mirrorless-camera/

sempre interessante, Lens Rental. 

Cosi ad occhio direi che il cockpit è in materiale plastico e mi spiego la criccatura sulla fotocamera di Alessio. La baionetta e il sensore stanno in un telaio in lega, monoblocco, il che li protegge da disallineamenti per urto (salvo scagliare la fotocamera dal secondo piano, ma non è il nostro caso) . Direi che la riparazione potrà essere solutoria e la Z6 di Alessio potrà tornare nuova. Dai, incrocio le dita.

Grazie Valerio, ci spero. Intanto mi leggo la pagina di Lens Rental.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Valerio Brustia dice:

Claudio, Nital non è che "confina" con Fowa, sono due società sotto medesima proprietà.

Siccome sono anni che mi riprometto di fare un giro e poi non ho mai tempo, e se ce l'ho vado in montagna, perché se le hai non pubblichi due foto dell'esposizione storica nikon? È interessante.

Valerio.. ma e stato fatto dal sottoscritto...   vergogna..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Roby C dice:

Valerio.. ma e stato fatto dal sottoscritto...   vergogna..

E' vero, ma sta su nik1.0, devi aggiornare il tuo blog di nik2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
29 minuti fa, Valerio Brustia dice:

E' vero, ma sta su nik1.0, devi aggiornare il tuo blog di nik2.0

Va bene.. finita la buriana che attualmente vi è in Nital, vedo di andarci un'altra volta.. così ti posso accontentare.. che dici?  ti va bene? 

e a proposito.. non ho inventato io il NL 1.0 poi agg. a NL 2.0 e prossimamente  magari a  NL 3.01

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Massima solidarietà per il danno, spero che LTR presenti un prevntivo accettabile in termini di costo.
Sono abbastanza sicuro che il lavoro verrà svolto a regola d'arte.

Io mi gratto e scrivo di non aver mai subito incidenti seri con le mie Nikon, solo una volta, di ritorno da un viaggio in zone desertiche, ho dovuto far sbloccare il tasto play sul dorso della D800, ne ho approfittato per far fare anche una pulizia generale e poi più nulla.
Ma mi sono rivolto al laboratorio autorizzato a Roma, direttamente con LTR non ho mai avuto contatti.

Facci sapere come si sviluppa la vicenda, sono eventi rari, per fortuna, ma è utile sapere cosa succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, Sakurambo said:

Massima solidarietà per il danno, spero che LTR presenti un prevntivo accettabile in termini di costo.
Sono abbastanza sicuro che il lavoro verrà svolto a regola d'arte.

Io mi gratto e scrivo di non aver mai subito incidenti seri con le mie Nikon, solo una volta, di ritorno da un viaggio in zone desertiche, ho dovuto far sbloccare il tasto play sul dorso della D800, ne ho approfittato per far fare anche una pulizia generale e poi più nulla.
Ma mi sono rivolto al laboratorio autorizzato a Roma, direttamente con LTR non ho mai avuto contatti.

Facci sapere come si sviluppa la vicenda, sono eventi rari, per fortuna, ma è utile sapere cosa succedere.

Grazie della solidarietà. Non mancherò di tenervi aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi è appena arrivato il preventivo di LTR per la riparazione della mia Z6. Il totale è di 570 Euro, scontato di 50 Euro rispetto a quello iniziale. Ho accettato il preventivo e LTR procederà con la riparazione.

Al di là dei costi di manodopera etc. vi riporto di seguito - anche per utilità futura - i prezzi dei pezzi che mi sostituiranno:

- Calotta superiore: 85

- Mirino: 187

- Gruppo lenti mirino: 103

- Rivestimento impugnatura: 54

Il preventivo totale è in linea con quanto mi aspettavo. Immagino che lo schermo del mirino e il gruppo di lenti non sia separabile e per questo viene sostituito tutto. Lo dico perchè non mi sembrava che le lenti del mirino avessero riportato danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Buono ... ritengo, anche se è una spesa, non sia esoso .... ,immaginavo che come in altri settori (auto es, o vetro iPhone ) la somma dei ricambi (tutti) potesse arrivare  a 2/3 volte il valore del bene .. a naso ... i mi sembra che incidano  meno ... 

ciao 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se calcolo bene il costo finale sarà di 570,00 euro scontati rispetto a 640,00 euro iniziali. 
Di cui 429,00 euro di parti di ricambio, quindi con 141,00 euro di manodopera invece che 191,00.
Ma LTR non pratica uno sconto del 50% sulla manodopera ai possessori di Nital Card ?
O almeno questo è quello che ricordavo io dalle condizioni di garanzia.

Anche io mi aspettavo peggio, nella jella dell'incidente il costo è meno pesante del previsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, Sakurambo said:

Se calcolo bene il costo finale sarà di 570,00 euro scontati rispetto a 640,00 euro iniziali. 
Di cui 429,00 euro di parti di ricambio, quindi con 141,00 euro di manodopera invece che 191,00.
Ma LTR non pratica uno sconto del 50% sulla manodopera ai possessori di Nital Card ?
O almeno questo è quello che ricordavo io dalle condizioni di garanzia.

Anche io mi aspettavo peggio, nella jella dell'incidente il costo è meno pesante del previsto.

Una precisazione (che ho dimenticato sopra): i prezzi dei ricambi che ho scritto sono senza IVA, quindi il prezzo finale è quello sopra più il 22% di IVA.

La manodopera è costosa (200 Euro), ma è praticamente neutralizzata dallo sconto (Nital + quello ulteriore che mi hanno accordato) di 189 Euro.

Poi ci sono 23 Euro di rimborso spese di trasporto etc. 

Alla fine il preventivo è dato essenzialmente dai ricambi (l'imponibile IVA complessivo è di 465 a fronte di ricambi per 429)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao,

onestamente pensavo peggio.

E' sempre un bel costo ma comunque vale la pena.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Alessio dice:

Una precisazione (che ho dimenticato sopra): i prezzi dei ricambi che ho scritto sono senza IVA, quindi il prezzo finale è quello sopra più il 22% di IVA.

La manodopera è costosa (200 Euro), ma è praticamente neutralizzata dallo sconto (Nital + quello ulteriore che mi hanno accordato) di 189 Euro.

Poi ci sono 23 Euro di rimborso spese di trasporto etc. 

Alla fine il preventivo è dato essenzialmente dai ricambi (l'imponibile IVA complessivo è di 465 a fronte di ricambi per 429)

Dopo questo esborso, spiegagli la ragione del danno e... 😉fatti almeno regalare uno zaino nuovo,

167818805_30007112019-_D7M6547MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.3d57eec6dcbfc8e5f942394b5f072569.JPG 963315904_30007112019-_D7M6554MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.4929b272d5d70bcf44bb2bb13dbf0859.JPG

come il mio per esempio, molto buono, sul quale scriverò un articolo presto

1147907768_30029112019-_Z5H0598MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.915538b09c9f24b1cef5dec250116fd8.JPG

 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, Max Aquila said:

Dopo questo esborso, spiegagli la ragione del danno e... 😉fatti almeno regalare uno zaino nuovo,

167818805_30007112019-_D7M6547MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.3d57eec6dcbfc8e5f942394b5f072569.JPG 963315904_30007112019-_D7M6554MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.4929b272d5d70bcf44bb2bb13dbf0859.JPG

come il mio per esempio, molto buono, sul quale scriverò un articolo presto

1147907768_30029112019-_Z5H0598MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.915538b09c9f24b1cef5dec250116fd8.JPG

 

Grazie Max. Lo zaino Manfrotto è già in soffitta, su quello nuovo sto valutando. Leggerò con interesse il tuo articolo sullo zaino Nikon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Solo per dire che la mia Z6 è finalmente tornata a casa. Tutto come da preventivo (salvo che si sono azzerate le impostazioni personalizzate ed ho impiegato una giornata a rimetterle).

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

👍🎉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Alessio dice:

Solo per dire che la mia Z6 è finalmente tornata a casa. Tutto come da preventivo (salvo che si sono azzerate le impostazioni personalizzate ed ho impiegato una giornata a rimetterle).

Bene, contento per te e per la tua Z 6, guarita dalle ferite della caduta

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottimo, la Z6 torna in pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Nikonlander
Il 16/1/2020 at 14:24, Max Aquila ha scritto:

Dopo questo esborso, spiegagli la ragione del danno e... 😉fatti almeno regalare uno zaino nuovo,

167818805_30007112019-_D7M6547MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.3d57eec6dcbfc8e5f942394b5f072569.JPG 963315904_30007112019-_D7M6554MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.4929b272d5d70bcf44bb2bb13dbf0859.JPG

come il mio per esempio, molto buono, sul quale scriverò un articolo presto

1147907768_30029112019-_Z5H0598MaxAquilaphoto(C).thumb.JPG.915538b09c9f24b1cef5dec250116fd8.JPG

 

Bello questo zaino dove lo hai trovato? Se non sono indiscreto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Adesso, Max Aquila ha scritto:

roba che vendeva Nital un paio di anni fa.

Non ne ho visti in giro ,io ora uso Think Tank ,comunque sembra fatto molto bene .

Grazie

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...