Vai al contenuto

Comprerai una Nikon D780/D6/D860 nuova nel 2020 ?


M&M

Comprerai una nuova reflex Nikon nel 2020 ?  

64 utenti hanno votato

  1. 1. Comprerai una nuova reflex Nikon nuova nel 2020 ? (attenzione, sono possibili scelte multiple ... purchè coerenti tra loro)

    • Si, una Nikon D780 nuova
    • Si, una Nikon D6 nuova
    • Si, una Nikon D860 nuova
    • Si, una Nikon D7600 nuova
      0
    • No, comprerò una reflex Nikon usata o un fondo di magazzino a prezzo stracciato
    • No, fine della pista per le reflex (per quando mi riguarda)
    • No, sono interessato solo a mirrorless Nikon
    • No, sono già servito da quello che ho
    • Ci credi ? Non ne ho idea !
    • Altro (specificare con una risposta testuale)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Probabile!
Penso anche che una D780 ed una D860 potrebbero "razionalizzare" l'offerta reflex di Nikon in funzione di un catalogo sempre più orientato verso l'innesto Z.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Sakurambo dice:

Probabile!
Penso anche che una D780 ed una D860 potrebbero "razionalizzare" l'offerta reflex di Nikon in funzione di un catalogo sempre più orientato verso l'innesto Z.

Rimane sempre l'imbarazzo del venditore :)

E il gesto dell'ombrello del negoziante (ormai pochi e grossi) mal disposto a prendere in magazzino materiale già obsolescente per definizione. Paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ML dovrebbero avere 2 aspetti fondamentali vs DSLR: minor peso e performance tecnica. Circa il peso per il corpo non è determinante, ma poi gli obiettivi piû pesanti pareggiano tutto. Performance tecnica: mirino ritardo e ghosting image ! Quindi sempre DSLR ! ML è marketing

saluti CVA

 

La spinta del marketing sulle ML si esaurirà: non sono macchine, per un "fotografo" paragonabili alle reflex, ricordo che il peso non è inferiore e soprattutto i problemi del mirino: se voglio alleggerire il peso dell'attrezzatura che porto in giro questa non è la strada e l'affidabilità per almeno 2 o 3 anni è sicuramente inferiore. Nikon le produce per saturare il mercato, è una manovra di marketing che si usa nel consumer (perché in definitiva si tratta di questo mercato ) quando i costi sono ridotti perché ripartiti con altri prodotti. Per esempio conviene utilizzare il sistema autofocus del modello top di gamma anziché progettare un sistema inferiore e costruire le relative attrezzature per metterlo appunto nel modello inferiore. L'utilizzatore non capisce come mai tutte le volte esce prima il modello top di serie e poi le varie Z5. La D 850 ha già superato quanto ottenevamo con le Kodachrome e la D6 idem: cosa ci serve oltre ? Mettere a fuoco una foto scattata sfuocata via hardware, quasi ci siamo .....

Saluti a tuti

CVA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Votato che sono interessato solo a mirrorless (Nikon).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho risposto anche altro perché sto cercando di capire se sarebbe meglio investire nel gigante 200-500 visto che del vetusto 70-210 f4 quasi sempre utilizzo la focale maggiore o spendere meno col 70-300.

Per ora rimango servito con quello che ho e il formato ridotto mi basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M rimosso da importante questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...