Vai al contenuto

Gli obiettivi che vorrei


Silvano

Messaggi raccomandati

Nikon Z7 Con 24-70/4 e adattatore FZ, Gli obiettivi che vorrei: 105/1,8 e poi un 70-150/4 o 70-200/4 perché saranno leggeri e meno costosi .Per le altre focali 14-24/2,8   Schneider 28/2,8PC  , 45/2,8PCE , e 105/2,8 AFD Macro ,1,8/50 li uso con l'adattatore FZ

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ad oggi mi basterebbe il 70-200 f4 come tele da viaggio.
Potrebbero anche copiare Tamron sul 70-180 f4 se serve a ridurre peso e volume.
Il 20 f1.8 è già in roadmap, quindi si aspetta.
Il 14-30 aspetto invece che cali di prezzo per sistemare il comparto grandangolare Z.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Attualmente:

Nikon Z 6 con Z 24-70 f.4, Z 50 f,18, Z 14-30 , FTZ, AF-S 70-200 f.4

Sto aspettando di vedere il 70-20 f.2,8, sopratutto per il prezzo e l'ingombro.

Il mio desiderio è il 70-200 f.4, magari con un eventuale moltiplicatore 1,7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 minuti fa, PaoloBC dice:

Sto aspettando di vedere il 70-20 f.2,8, sopratutto per il prezzo e l'ingombro.

Ti anticipo io. Sarà tale è quale al 70-200/2.8E FL per dimensioni e peso (lo abbiamo già visto).
E il prezzo superiore a quello del 24-70/2.8 S, quindi tra i 2500 e i 3000 euro.
Quindi lo comprerai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non credo, prima o poi ci sarà un 70-200 f.4.

In passato ho sostituito il 70-200 2,8 VR II con il f.4 proprio per l'ingombro e ti posso garantire che non mi sono mai pentito.

Se Nikon si decidesse a presentare una road map chiara di quello che intende fare, conoscerei quanto debbo aspettare, d'altronde dopo 16 mesi di sistema Z non abbiamo ancora una lunga focale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 minuti fa, PaoloBC dice:

Non credo, prima o poi ci sarà un 70-200 f.4.

In passato ho sostituito il 70-200 2,8 VR II con il f.4 proprio per l'ingombro e ti posso garantire che non mi sono mai pentito.

Se Nikon si decidesse a presentare una road map chiara di quello che intende fare, conoscerei quanto debbo aspettare, d'altronde dopo 16 mesi di sistema Z non abbiamo ancora una lunga focale.....

e allora, Paolo, di cosa ti lamenti?

Se non credi di comprarlo, ma cosa desideri, solo vederlo?

No...perchè se è solo per questo mi pare che stiamo vaneggiando: non-abbiamo-ancora-una-lunga-focale e poi scrivi che 3mila euro per il 70-200/2,8 che ti manca...non li spendi?

E 12mila per un 400/2,8 Z invece li hai già da parte?

Per favore, scriviamo solo di ciò che abbiamo realmente intenzione di fare: il resto è solo SPAM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

8db1ec082e9f42f689ec8f39d6b0a388.jpg.bf7070cc2e676a37574721e7faaa8917.jpg

a sinistra il Nikon 70-200/2.8 S per Nikon Z, a destra il Nikon 70-200/2.8E FL per Nikon D6

Indovina le differenze ;)
I tappi ! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non è una questione di prezzo, è una questione di ingombro.

lo voglio vedere e poi decido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

io vorrei sostituire le attuali lenti Z con delle f che coprano più o meno gli stessi usi, quindi: un macro che può anche essere un 105, non necessariamente un 60, poi un tele che sia o un 70/300 o un 70-200/4 che da viaggio mi andrebbe bene e già così potrei essere sistemato, il resto sarebbe un di più per il mio attuale uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, PaoloBC dice:

Non è una questione di prezzo, è una questione di ingombro.

lo voglio vedere e poi decido.

 

dovrebbe adesso esserti chiaro come l'ingombro del futuro 70-200/2,8 per Z sia assolutamente analogo all'attuale FL che hai già scartato per le dimensioni.

Devi aggiustare il tiro: combatti per un 70-200/4 per Z: è onorevole, anche se costa di meno.

Io, per esempio, combatto per ottenere un Macro 40/45mm/2,8 

costerebbe ancora meno del 70-200/4 e sarebbe leggerissimo: ma non l'hanno ancora inserito in alcun elenco...  pensa che frustrazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, PaoloBC dice:

Non è una questione di prezzo, è una questione di ingombro.

lo voglio vedere e poi decido.

 

Guarda, gli unici che hanno fatto un 70-200 f2.8 per mirrorless di dimensioni contenute sono quelli di Canon che lo fanno dovuto fare estensibile come i vari 24-105 f4.
Tutti gli altri sono grandi e pesanti più o meno come le versioni reflex. Del Nikon abbiamo già il prototipo che non cambia praticamente in nulla rispetto alla versione F.
L'unica è sperare in una versione f4, oppure ripiegare sul 70-300 AF-P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero concordo io ho anche il 70-200/4 afd VR e mi trovo bene però usandolo con l'anello FZ è ancora pesantino mentre con D3s è più bilanciato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Sakurambo dice:

Guarda, gli unici che hanno fatto un 70-200 f2.8 per mirrorless di dimensioni contenute sono quelli di Canon che lo fanno dovuto fare estensibile come i vari 24-105 f4 #...]

E da quanto si legge sul web, non è che quell'obiettivo non stia dando qualche grattacapo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ci credo, un 70-200 f2.8 estensibile è una scelta quantomeno dubbia! Cosa me ne faccio di risparmiare pochi cm da chiuso con un diametro di quel tipo, rispetto alla quantità di polvere che si fagocita, per di più per un obiettivo con un prezzo da f2.8... Mah!

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Confermo che il mo obiettivo desiderato è il 70-200 f.4.

Il 2,8 lo voglio vedere per capire meglio dimensioni (su un corpo Z), prezzo e, magari nel frattempo Nikon pubblica un aggiornamento della sua road map.

E poi, prima o poi si sbloccheranno anche altri che non ortografiapotranno continuare a fare solo obiettivi per reflex, così magari possono aiutarci a fare pressioni su Nikon, ad ampliare l’offerta e a contenere i costi.

Modificato da PaoloBC
Ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Leo dice:

Ci credo, un 70-200 f2.8 estensibile è una scelta quantomeno dubbia! Cosa me ne faccio di risparmiare pochi cm da chiuso con un diametro di quel tipo, rispetto alla quantità di polvere che si fagocita, per di più per un obiettivo con un prezzo da f2.8... Mah!

Ho sempre pensato così anch’io, partendo dalle esperienze precedenti (24-70, 14-30, 80-400). Ma poi ho visto la prova di lensrental che quel 70-200 di Canon lo ha smontato.....  sembra che abbiano fatto un lavoro splendido. Lasciando da parte il fatto non puoi pensare ad un 70-200 2.8 e prendere il 70-200 4 e viceversa, sono oggetti diversi per scopi diversi, pare ormai possibile realizzare un 70-200/2.8 di peso intorno al kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...