Vai al contenuto

Vecchie Nikon AF


PaoloBC

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Ciao,

niente di che ma volevo solo condividere quanto mi è capitato nei giorni scorsi.

Premetto che piano piano mi sono ricomprato alcune vecchie reflex, purché in condizioni ottime, e tutte quante sono state fatte revisionare e sono perfettamente funzionanti.

Nei giorni scorsi leggo un annuncio su Ebay per una F801, nuova, fondo di magazzino al prezzo di 30€.

Le foto sembrano mostrare un buono stato, fondo di magazzino dopo 20 anni poco credibili, comunque faccio l’offerta e, poiché nessun altro offre di più, vinco l’asta.

Vinco così la macchina, simile a quella che in passato ho avuto.

E la macchina, dopo tre giorni, è arrivata:

imballo, sacchetto cellophane, protezioni di plastica al fondello, gomma nuova, busta con manuale, certificato di garanzia internazionale, garanzia Konos intonsa, cinghia e copertura per oscurare il mirino.

Insomma, incredibile ma proprio nuova, e dopo un paio di scatti per vedere se funzionava, nei prossimi giorni metterò una pellicola perché credo che un corpo che è stato dimenticato in scatola per 20 anni debba almeno vivere una volta quello per cui é stato costruito.

 

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Veramente un colpo grosso, ben fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 ore fa, PaoloBC dice:

[...]

nei prossimi giorni metterò una pellicola perché credo che un corpo che è stato dimenticato in scatola per 20 anni debba almeno vivere una volta quello per cui é stato costruito.

Una cosa che ti fa onore.
Io non credo che arriverei a tanto ma spero di trovare una F5 come la tua F801 ;) ... anche a 150 euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 ore fa, Bilbo dice:

Una cosa che ti fa onore.
Io non credo che arriverei a tanto ma spero di trovare una F5 come la tua F801 ;) ... anche a 150 euro :)

cifra che porterei anche al doppio, per entrare in possesso del modello commemorativo del 50nario della produzione fotografica (quella civile)

Risultati immagini per nikon f5 commemorativa 1948-1998  

me n'è sfuggita una poche settimane fa a poco più di quanto ho detto sarei disposto a spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
19 ore fa, PaoloBC dice:

Ciao,

niente di che ma volevo solo condividere quanto mi è capitato nei giorni scorsi.

Premetto che piano piano mi sono ricomprato alcune vecchie reflex, purché in condizioni ottime, e tutte quante sono state fatte revisionare e sono perfettamente funzionanti.

Nei giorni scorsi leggo un annuncio su Ebay per una F801, nuova, fondo di magazzino al prezzo di 30€.

Le foto sembrano mostrare un buono stato, fondo di magazzino dopo 20 anni poco credibili, comunque faccio l’offerta e, poiché nessun altro offre di più, vinco l’asta.

Vinco così la macchina, simile a quella che in passato ho avuto.

E la macchina, dopo tre giorni, è arrivata:

imballo, sacchetto cellophane, protezioni di plastica al fondello, gomma nuova, busta con manuale, certificato di garanzia internazionale, garanzia Konos intonsa, cinghia e copertura per oscurare il mirino.

Insomma, incredibile ma proprio nuova, e dopo un paio di scatti per vedere se funzionava, nei prossimi giorni metterò una pellicola perché credo che un corpo che è stato dimenticato in scatola per 20 anni debba almeno vivere una volta quello per cui é stato costruito.

 

ah, Paolo...

guarda che non è vietato mettere su foto in generale:  ma in un articolo come questo tuo...direi sarebbe stato OBBLIGATORIO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 ore fa, Max Aquila dice:

ah, Paolo...

guarda che non è vietato mettere su foto in generale:  ma in un articolo come questo tuo...direi sarebbe stato OBBLIGATORIO !!!

Hai ragione, non c’ho pensato. Domenica che sono a casa, rimedio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Un po in ritardo ma ecco due foto

 

NZ6_0156.thumb.JPG.28e51b26060d344c60cb5ec35105f40e.JPG

NZ6_0151.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il ‎18‎/‎12‎/‎2019 at 17:31, Max Aquila dice:

s-l1600.jpg

Questa è già pronta per il funerale: non fiori ma foto fresche di giornata

Max, ma ci pensi quale potrebbe essere la disgrazia di perdere il tappo della fotocamera? o meglio.. di " Questa " fotocamera..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano
Il 24/12/2019 at 15:55, PaoloBC dice:

Un po in ritardo ma ecco due foto

 

...

 

Porca mignotta, è nuova di pacca!! Incredibile, pazzesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Incredibile, come ho già scritto l'ho comprata non credendo all'annuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...