Vai al contenuto

Manuale Z 50


Roby C

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Da ieri ho in mano la Zeta 50, non ho potuto dedicare molto tempo.. ma una cosa mi è saltata fuori al volo.. " Il manuale " piccolo.. e incompleto..   ben altra cosa il manuale della D 5300, sai dove trovare le cose.. e se non lo sai , ti guardi il sommario e ci vai a colpo sicuro..  oddio, in qualche maniera ho risolto, mi sono andato a vedere quello in Inglese, e mi sono stampato le tre paginette che mi interessavano, dopo cena vedrò di attuare quanto scritto..  il flash

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao Massimo, si il manuale completo ci stà...   ma in inglese..  quello italiano sono 80 paginette con la pubblicità, quello inglese sono la bellezza di 520... ho detto tutto; comunque il problema è stato risolto, mi ero dimenticato che con l'otturatore elettronico, quindi silenzioso.. il flash è disattivato.

Ora il prossimo passo è quello di ritirare un SB 500, bloccato da NOC ad un costo irrisorio e usarlo, dovrebbe avere la funzione Commander.. se non ricordo male.. e solo per la questione di poter controllare luci esterne di varia potenza, me la porta ad anni luce di distanza dalla V3... purtroppo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

SB500 ? Ma nemmeno Valerio userebbe un robo del genere. E lui di antiquariato se ne intende ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bilbo... Bilbo...  dipende sempre tra costo e beneficio..  costa praticamente nulla..  è piccolo, sta nella  borsetta..   assieme a qualche  altra cosa..  poi il Valerio l'SB 500 lo ha già...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Giusto, giusto. Con la benzina agricola, la Polo viaggia alla Grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Roby C dice:

Bilbo... Bilbo...  dipende sempre tra costo e beneficio..  costa praticamente nulla..  è piccolo, sta nella  borsetta..   assieme a qualche  altra cosa..  poi il Valerio l'SB 500 lo ha già...

Cavolo...non solo il 18-35 quindi... Anche quel coso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E si.. si fa quel che si può...ma scusate, lo vedete un Godox V 1 ( tanto per citarne uno  ) sulla groppa di una Z 50 ?... io no, si dovrebbe rinforzare la base con un paio di putrelle d'acciaio.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A naso credo che un TT350 ti costa poco di più.
Però non conosco l'SB500 in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
34 minuti fa, Roby C dice:

E si.. si fa quel che si può...ma scusate, lo vedete un Godox V 1 ( tanto per citarne uno  ) sulla groppa di una Z 50 ?... io no, si dovrebbe rinforzare la base con un paio di putrelle d'acciaio.. 

Abbiamo scritto chilometri di pagine suo flash...

V1...per te? No...non le hai lette :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Roby C dice:

...

Ora il prossimo passo è quello di ritirare un SB 500, bloccato da NOC ad un costo irrisorio e usarlo, dovrebbe avere la funzione Commander.. se non ricordo male.. e solo per la questione di poter controllare luci esterne di varia potenza, me la porta ad anni luce di distanza dalla V3... purtroppo.. 

peraltro nessuna delle Nikon Z supporta il CLS Nikon

Lo abbiamo più volte sottolineato...

E il tuo futuro SB500 è compatibile CLS solo con:

1109133112_Screenshot_2019-12-15-23-30-392.png.4734a33a82f1df1481c2d7f169df543b.png

Sarebbe bastato andare a leggere.

Oppure chiedere su Nikonland...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh.. se non funziona.. allora ci metterò un Godox...   ma non il V1, la V 2 è meglio...   :rotfl: e che non supportasse il CLS... chi lo ricordava? io la Z6 & 7 non le ho mai possedute..  ora allora mi potrebbe andar bene un TT 350 N, che non è una roba enorme.. e tra l'altro oltre ad avere la batteria aglio ioni di litio, ha pure l'accidente radio... per fare il CB forse..

Tra l'altro avete scritto più voi.. che la Treccani...  riuscire a stare al passo è un'impresa non da poco..

Però " loro " consigliano l'SB 500, che sia per svuotare il magazzino?  potrebbe essere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 ore fa, Roby C dice:

Beh.. se non funziona.. allora ci metterò un Godox...   ma non il V1, la V 2 è meglio...   :rotfl: e che non supportasse il CLS... chi lo ricordava? io la Z6 & 7 non le ho mai possedute..  ora allora mi potrebbe andar bene un TT 350 N, che non è una roba enorme.. e tra l'altro oltre ad avere la batteria aglio ioni di litio, ha pure l'accidente radio... per fare il CB forse..

Tra l'altro avete scritto più voi.. che la Treccani...  riuscire a stare al passo è un'impresa non da poco..

Però " loro " consigliano l'SB 500, che sia per svuotare il magazzino?  potrebbe essere..

Roby...se c'è un ambito dove Nikon è veramente arretrata rispetto al secolo XXI è proprio quello dei flash.

E lo lamentiamo da anni.

Ah...riguardo i Godox, se ti è sfuggito, io consiglio quelli con la batteria al litio: nella fattispecie il V350-n 

Che non pilota flash Nikon se non su ricevitore X1R

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
14 ore fa, Sakurambo dice:

A naso credo che un TT350 ti costa poco di più.
Però non conosco l'SB500 in effetti.

Mah.. il SB 500 mi costa la metà del Godox.. 

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 minuti fa, Roby C dice:

Mah.. il SB 500 mi costa la metà del Godox.. 

Non so di che parli

nikon

Godox

E pubblico i link solo per corretta informazione tipica di questo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
37 minuti fa, Roby C dice:

Mah.. il SB 500 mi costa la metà del Godox.. 

Due sberle ti costano ancora meno.
E non comprare niente è sempre un bel risparmio !

E dire che sono 15 anni che lo diciamo : si compra quello che ci serve, non la cosa che costa meno 'AZZO !
Mannaggia al rigattiere di Novara !

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Guarda cosa ti devi comprare, al posto del SB500 :

Nikon-F-watch-3.jpg.3a8db754ffefbdcf6fb43e3e8dd89256.jpg

oggetto di sicuro effetto, fascino e totale inutilità !

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
58 minuti fa, Bilbo dice:

Due sberle ti costano ancora meno.
E non comprare niente è sempre un bel risparmio !

🤣🤣🤣

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila dice:

Non so di che parli

nikon

Godox

E pubblico i link solo per corretta informazione tipica di questo sito.

Credo intenda un usato preso da NOC, ne hanno uno sul web a 50,00 euro. In effetti costa meno del T350n, se ci fermiamo al costo netto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
29 minuti fa, Sakurambo dice:

Credo intenda un usato preso da NOC, ne hanno uno sul web a 50,00 euro. In effetti costa meno del T350n, se ci fermiamo al costo netto.

Usato paragonato al nuovo? Che genere di criterio sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 ore fa, Bilbo dice:

Guarda cosa ti devi comprare, al posto del SB500 :

Nikon-F-watch-3.jpg.3a8db754ffefbdcf6fb43e3e8dd89256.jpg

oggetto di sicuro effetto, fascino e totale inutilità !

Dimmi..   dimmi .. dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...