Vai al contenuto

Z6 - tempi rapidi con il flash?


GiulianoM

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Mi pare di aver capito da un articolo di Max che è possibile utilizzare dei tempi più rapidi di 1/200 con il flash ad esempio per schiarire i volti in una giornata di sole, senza chiudere il diaframma.
Anche nel libretto di istruzioni della Z6 interpreto che ciò sia possibile, ma "cacchio" ...  fino ad ora non ci sono riuscito ...  non va oltre 1/200.
Io utilizzo la Z6 in M ed il flash è il piccolo Godox TT350.   Potete aiutarmi ... grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Naturalmente anche nel flash si dovrà impostare la sincronizzazione ad alta velocità (H)

1665712035_22A622BF917AC77F.jpg.ed77053963bb54359b2ad9ec7437ff0c.jpg

pag. 37 del manuale del Godox TT350N

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Provato nella pausa pranzo e  ... funziona  😀
Ragazzi, grazie mille
Per la cronaca avevo già impostato la Z6 su "auto FP ", ma mi mancava il SYNC direttamente sul flash...
davo per scontato, erroneamente, che una volta impostato in TTL fosse già sufficiente :mano:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In caso di dubbio ricordati sempre : RTFM (cerca su Google cosa significa !)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
21 minuti fa, Bilbo dice:

In caso di dubbio ricordati sempre : RTFM (cerca su Google cosa significa !)

leggere, li leggo  ...  evidentemente non abbastanza bene o peggio non li capisco bene :sorriso:   oppure ho il manuale cartaceo NON aggiornato  (vedi z6 fino a pag. 245 o giù di li)  
cmq  proverò ad essere più attento in futuro :signorsi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
19 minuti fa, GiulianoM dice:

leggere, li leggo  ...  evidentemente non abbastanza bene o peggio non li capisco bene :sorriso:   oppure ho il manuale cartaceo NON aggiornato  (vedi z6 fino a pag. 245 o giù di li)  
cmq  proverò ad essere più attento in futuro :signorsi:

eqqueqquà...

Z7Z6RM_(It)02.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
9 minuti fa, Max Aquila dice:

eqqueqquà...

 

grazie mille

:bravo:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...