Vai al contenuto

Z 6, 70-300P e lente addizionale: stacking!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Test Nikon Z6 , 70-300 f4-5.6 P (a 135mm), lente addizionale Sigma AML (1,5 diottrie) anelli adattatori step-up 58-62 e 62-67,  f 8, 1/80s, 800 ISO. Unione di otto scatti.

501389384_Z6stackl.thumb.jpg.0e7aa5b1c8e39a5eb9322557ad667661.jpg

Scatto singolo:

592585347_Z6base.thumb.jpg.02e042f29b7d61ba35c9d13e24950b5b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Interessante, è una funzione che non ho ancora usato. Mentre ho usato, con delusione, l'esposizione multipla.

In questo caso ti fa un NEF o un JPG?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quello che vuoi tu. Ma non monta direttamente i file, ti fa una sequenza che se vuoi sistema in un apposita cartella, che poi va montata in stacking su Photoshop (o equivalente).

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lo scopo era principalmente quello di mostrare come la resa del 70-300 P sia dignitosa anche in queste circostanze (quasi macro, con lente addizionale). Per il resto la mia esperienza coincide con quella di Max e Mauro, lo stacking (o meglio lo scatto in serie con cambio di messa a fuoco, pre-stacking) funziona bene, basta gestire il tutto con un attimo di attenzione (soggetto e fotocamera  immobili, luci costanti ecc.) .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E adesso, visto che ormai tra te e zeta il filing è al massimo.. farai follie..   e le vedremo, tutte..

ho guardato il manuale della Z 50.. ma ovviamente visto la classe dello strumento, questa funzione non è inclusa.. peccato.. ma la Z 6 è fuori della mia portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
56 minuti fa, Roby C dice:

E adesso, visto che ormai tra te e zeta il filing è al massimo.. farai follie..   e le vedremo, tutte..

In questo periodo non ho molto tempo libero. Diciamo che sto prendendo confidenza  con la nuova arrivata. Poi vedremo.

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...