Vai al contenuto

Paraluce 24-70/4 Z


Massimo Vignoli

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Il mio paraluce ha deciso di fare un tuffo nel fiume. Doveva aver caldo 

Ho provato a cercare in giro ma senza successo. Avete idea di dove posso trovarlo?!?!? Qualcuno lo vende? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se questo non scrive bugie:

https://www.giudicionline.com/s.php?m=nikon&c=524232

Se vuoi andare in USA:

https://www.adorama.com/nkhb85.html

 

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie Silvio: Ho scritto a Giudici. Vediamo se lo hanno!

Mentre Nikon UK non lo ha disponibile e Adorama me lo spedisce ma per 42$ (da sommare ai 35$ del costo, più IVA e sdoganamento 😱)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 minuti fa, Max Aquila dice:

originale su Amazon.de   a due prezzi

85.thumb.PNG.664b99599822585b6d51efa71a24aea4.PNG

 

Oppure compatibile su ebay, di marca JJC già nota per i paraluce della serie 1, a un prezzo...irrinunciabile !

jjc.PNG.1c3929856aa955be6d130975a230b5d9.PNG

Grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lo sto già facendo. Un pezzo di plastica stampata al prezzo esposto da quei siti è veramente un furto. Con JJC si ragiona!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Non vorrei interferire a sproposito ma mi pare di capire che quello proposto dalla JJC non sia il paraluce ma ... un rivestimento del paraluce in pellicola titanizzata o al carbonio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 minuti fa, frankiedoc dice:

Non vorrei interferire a sproposito ma mi pare di capire che quello proposto dalla JJC non sia il paraluce ma ... un rivestimento del paraluce in pellicola titanizzata o al carbonio

E hai ragione!!!! sono inciampato nella solita regola: "quando è troppo bello per essere vero vuole dire che non è vero".
Grazie per l'avviso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Adesso, Massimo Vignoli dice:

E hai ragione!!!! sono inciampato nella solita regola: "quando è troppo bello per essere vero vuole dire che non è vero".
Grazie per l'avviso!!!!

Figurati, di nulla. Io, per contro, l'ho già mandato a prendere per curiosità e per riparare il paraluce originale!! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
14 minuti fa, frankiedoc dice:

Non vorrei interferire a sproposito ma mi pare di capire che quello proposto dalla JJC non sia il paraluce ma ... un rivestimento del paraluce in pellicola titanizzata o al carbonio

cribbiolina...

mi dispiace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Max Aquila dice:

cribbiolina...

mi dispiace

spero di farmi perdonare:para.PNG.e58170ac5103e91e8ddc39f76ace5b30.PNG

https://www.ebay.it/itm/72mm-Flower-Screw-Mount-Lens-Hood-For-Nikon-Nikkor-Z-24-70mm-F4-S-Lens/264248953526?hash=item3d86770ab6:g:H8IAAOSwN3lchoOJ

nonostante il colore di fondo questo sembra davvero un paraluce :signorno:

Per quanto non a baionetta ma a vite da 72mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Certo che Nikon si fa sempre apprezzare nei particolari... hanno venduto 24-70/4 in numero quasi pari alle macchine ma non hanno i paraluce per massimo una decina di €... poi uno dice di non cambiare brand per affetto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Massimo Vignoli dice:

Il mio paraluce ha deciso di fare un tuffo nel fiume. Doveva aver caldo 

Ho provato a cercare in giro ma senza successo. Avete idea di dove posso trovarlo?!?!? Qualcuno lo vende? :)

https://www.mediamarkt.ch/it/product/_nikon-hb-85-1869495.html

stocaxxo, 65€ 😳

Modificato da Marco63
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non avevo pensato ad Amazon perchè avevi scritto che non l'avevi trovato nei soliti circuiti... ma in effetti Amazon  è la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
10 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Non avevo pensato ad Amazon perchè avevi scritto che non l'avevi trovato nei soliti circuiti... ma in effetti Amazon  è la soluzione migliore.

Sui principali Amazon (.de, .uk) è indisponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
16 minuti fa, Marco63 dice:

Ho scritto una cavolata come capita spesso 😁 sono franchi svizzeri, 59€. Non ho capito se spediscono in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh, ma 59€ per un pezzo di plastica stampata?!?!? quello originale costerebbe 35$

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Costa 36,00 €, importatore ufficiale Nikon per la Grecia. Domani, se vuoi, posso informarmi della sua disponibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
5 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Beh, ma 59€ per un pezzo di plastica stampata?!?!? quello originale costerebbe 35$

Forse funziona questo https://www.ebay.it/itm/Paraluce-UNIVERSALE-a-PETALO-72-mm-Canon-Nikon-Sigma-Tamron-Sonny-Pentax-72mm/271319818070?hash=item3f2bebdf56:g:5TAAAOxyi-ZTb3Yz, anche se usando un paraluce a vite io d'istinto userei un diametro più grande con anello riduttore 77>72.

Facci sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Jorgos dice:

Costa 36,00 €, importatore ufficiale Nikon per la Grecia. Domani, se vuoi, posso informarmi della sua disponibilita'.

Grazie Jorgos, a questo punto vediamo se è disponibile da qualche parte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Adesso, frankiedoc dice:

Forse funziona questo https://www.ebay.it/itm/Paraluce-UNIVERSALE-a-PETALO-72-mm-Canon-Nikon-Sigma-Tamron-Sonny-Pentax-72mm/271319818070?hash=item3f2bebdf56:g:5TAAAOxyi-ZTb3Yz, anche se usando un paraluce a vite io d'istinto userei un diametro più grande con anello riduttore 77>72.

Facci sapere!!

No, il paraluce a vite è troppo scomodo. Va benissimo di "compatibile" ma a baionetta!

grazie comunque per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Domani sapro' dirti allora. Forse riusciro' ad avere anche un prezzo migliore tramite il mio fornitore di fiducia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
49 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Beh, ma 59€ per un pezzo di plastica stampata?!?!? quello originale costerebbe 35$

Si, in entrambi i casi una sconcezza, "con 30.000 lire il mio falegname lo fa meglio" 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao Massimo, purtroppo il paraluce non e' disponibile. Solo su ordinazione. Tempi di consegna da tre a sei settimane. Ma a sto punto tanto vale ordinarlo tramite Nital. Il prezzo e' piu' o meno attorno ai 36 euri.

Modificato da Jorgos
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...