Vai al contenuto

Oggi tante fotocamere a telemetro vere e finte...


Silvio Renesto

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Stamattina ero in Piazza Diaz a Milano a curiosare nel consueto mercato dei libri usati e d'antiquariato. Attraversando Piazza Duomo non ho potuto fare a meno di guardare chi fotografava, cosa curiosa,  oggi oltre al 99% di cellulari, ho visto solo macchine a telemetro, vero e finto, ossia una M6 in mano ad un trentenne caucasico e delle Fu ji, una  ad ottica  fissa tipo  X100-e-qualcosa e ben due X Pro nonsoquale in mano ad asiatici varie età.  Non ha valore statistico naturalmente, ma è curioso perché di solito vedevo DSRL entry level.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Silvio Renesto dice:

Stamattina ero in Piazza Diaz a Milano a curiosare nel consueto mercato dei libri usati e d'antiquariato. Attraversando Piazza Duomo non ho potuto fare a meno di guardare chi fotografava, cosa curiosa,  oggi oltre al 99% di cellulari, ho visto solo macchine a telemetro, vero e finto, ossia una M6 in mano ad un trentenne caucasico e delle Fu ji, una  ad ottica  fissa tipo  X100-e-qualcosa e ben due X Pro nonsoquale in mano ad asiatici varie età.  Non ha valore statistico naturalmente, ma è curioso perché di solito vedevo DSRL entry level.

 

Sono piccole, pratiche, hanno lenti piccole e leggere e funzionano molto bene. Pensa che una X-Pro con una terna di lenti supera di poco 1,2 Kg... che fastidio può dare in uno zainetto? Però fa piacere che ci sia qualcuno che alla leggerezza di uno smartfon preferisca la leggerezza di una fotocamera. E con ben altra qualità.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E con le Fiuggi.. hai visto anche il Valerio.. doveva essere lì, a sfoggiarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, effe dice:

Sono piccole, pratiche, hanno lenti piccole e leggere e funzionano molto bene. Pensa che una X-Pro con una terna di lenti supera di poco 1,2 Kg... che fastidio può dare in uno zainetto? Però fa piacere che ci sia qualcuno che alla leggerezza di uno smartfon preferisca la leggerezza di una fotocamera. E con ben altra qualità.:)

dici bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...