Vai al contenuto

Nikon One accecata


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Un mio amico ha una One di cui ignoro il modello perche' non la ho ancora vista, so solo che non ha il mirino ma solo il display.
Da qualche giorno la macchina mostra schermo nero se si tenta di fotografare, come se ci fosse il tappo davanti all'obiettivo. I menu e le vecchie foto si visualizzano invece correttamente, quindi il display funziona. La macchina sembra che non sia in grado di fotografare, se si preme il pulsante di scatto non si materializza nessuna nuova foto.

C'e' qualche setup che potrebbe essere talmente sballato da fare vedere schermo nero? Questo prima di andare alla Pravo e poi al piu' vicino cassonetto, quindi a comprare una Z50.
Io non ho mai preso in mano una One quindi non ho idee.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Domanda banale...
Avete provato a resettare la macchina ?

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
8 minuti fa, Francesco Contu dice:

Un mio amico ha una One di cui ignoro il modello perche' non la ho ancora vista, so solo che non ha il mirino ma solo il display.
Da qualche giorno la macchina mostra schermo nero se si tenta di fotografare, come se ci fosse il tappo davanti all'obiettivo. I menu e le vecchie foto si visualizzano invece correttamente, quindi il display funziona. La macchina sembra che non sia in grado di fotografare, se si preme il pulsante di scatto non si materializza nessuna nuova foto.

C'e' qualche setup che potrebbe essere talmente sballato da fare vedere schermo nero? Questo prima di andare alla Pravo e poi al piu' vicino cassonetto, quindi a comprare una Z50.
Io non ho mai preso in mano una One quindi non ho idee.

Grazie

...quindi lo fa con una lente ( magari sapere quale ) innestata

una grossa serie di 10-30 ( NON pd ) ha dato problemi, risolvibili in assistenza ( martellate e poi sostituzione, pare ma e' notizia di tempo fa ), eslcuderei quindi l'ultima J5 a meno che lui non habbia fato un mix di lenti

lo fa anche senza lente ?

4 minuti fa, Sakurambo dice:

Domanda banale...
Avete provato a resettare la macchina ?

appunto !

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Grazie delle risposte.

Obiettivo credo 10-30 e sono sicuro che non e' una J5, quindi potrebbe essere l'obiettivo. Mi sa che ha un obiettivo solo.
Mi ha detto che ha provato le cose classiche come spegnere e togliere la batteria, non credo il reset di fabbrica.
Se si accende senza obiettivo si vede qualcosa nel display o viene spento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Puoi accenderla anche senza lente, metti in M e scatti a vuoto finche' vuoi, almeno per verificare se da sola funziona.

Se e' Nital puo' sentire LTR, se si ricordano ancora della "campagna 10-30" puo' risolvere senza troppi disagi e spese, visto il valore delle "1" ora; sempre che il problema sia davvero ( solo ) quello.

Oltre a te, avra' un amico con qualcosa "1" per fare una rapida prova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Francesco stai attento, ormai riparare una ONE non è più purtroppo conveniente..  fate un salto da Pravo e lo vedrete.. o magari chiama Andrea e spieghi, se ne è al corrente del problema potresti avere una risposta indicativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Senz'altro Roby, gli ho già detto che ripararla non avrà senso.

Se fosse l'obiettivo però potrebbe trovarne un altro per pochi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Francesco, io ho una One e una serie di lenti che devo vendere da mò. Se il tuo amico è interessato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...