Vai al contenuto

Zanzara Tigre daidentiasciabola!


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Abitando molto vicino alla laguna alto adriatica, zona in cui spesso vado a fare albe e tramonti, capisco benissimo il problema... Autan tropical in quantità industriali altro non si può fare. Bello il decentrabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ultimamente Autan Tropical anch'io. Quando giravo in posti più pericolosi (per quanto riguarda insetti e simili intendo: paludi e  baragge con erbe alte) la sera prima davo una abbondante spruzzata di Biokill su tutti i vestiti che avrei usato (scarpe e calzini compresi)  e poi naturalmente Autan Tropical all 'arrivo.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Dalle mie parti il dramma (vero) sono le zecche... sono vaccinato per l'encefalite ma per il Lyme non c'è difesa 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Ultimamente Autan Tropical anch'io. Quando giravo in posti più pericolosi (per quanto riguarda insetti e simili intendo: paludi e  baragge con erbe alte) la sera prima davo una abbondante spruzzata di Biokill su tutti i vestiti da campo e poi naturalmente Autan tropical.

In Slovenia, dove come in Friuli le zecche sono endemiche e malate, vendono in farmacia dei prodotti molto forti da spruzzare sugli abiti, scarponi, pantaloni, calze... Io sono positivo agli anticorpi Lyme pur non avendo alcuna patologia... ne ho prese diverse facendo macro, proprio per la positività non ne faccio più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il Biokill pare  le allontani, ma non ci scommetterei troppo anche perchè ultimamente hanno cambiato formula

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
1 ora fa, Max Aquila dice:

Bello eh?

Si. Ne parlerò quanto prima

E' un desiderio da tanto tempo ma mi frena il fatto che temo di non usarlo, come già successo per il fish (che sta li, mi danno 200€ me lo tengo). Ho a lungo invidiato il 17 Canon, focale per me perfetta per landscape. Adesso con la Z potrei anche montarlo 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Max, fratello, conosco il problema. Molto bene, ahimé.
Ma il più delle volte (soprattutto in inverno) il problema non è rappresentato dalle zanzare tigre. Purtroppo la macchia mediterranea pretende un pesante tributo in... sangue. E questi piccoli vampiri non si fermano davanti a niente, si infilano persino dentro il cappuccio che uso per proteggermi la testa (pelata). Anche oggi mi sono beccato una puntura in faccia.
Come ci si difende? Repellente anche in inverno... senza garanzie, ovviamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
3 minuti fa, Silvio Renesto dice:

Il Biokill pare  le allontani, ma non ci scommetterei troppo anche perchè ultimamente hanno cambiato formula

Si perché le sostanze che utilizzano gli antiparassitari efficaci sono fortemente tossiche anche per noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
18 minuti fa, Marco63 dice:

Si perché le sostanze che utilizzano gli antiparassitari efficaci sono fortemente tossiche anche per noi

 

Dopo anni di Off e Autan, quest'anno ho deciso di usare il Vape, quello che si usa per i bambini, realizzato a base di sostanze non dannose, per ora funziona. Per ora, perchè le zanzare si comportano come i topi, diventano resistenti e le formule vengono variate spesso. Con le zanzare tigre (che invadono soprattutto le città) l'impresa è ardua per noi che ci dobbiamo proteggere. I disinfestatori comunali sono sempre costretti a cambiare le formule dei veleni che utilizzano e il guaio è che la zanzara tigre (portatrice della dengue), contrariamente alla zanzara comune, si riproduce due volte all'anno e non muore subito dopo aver deposto le uova.
D'altronde parliamo del killer più letale in natura, che uccide 700.000 persone ogni anno e che prima delle bonifiche mieteva vittime in tutta l'area del Mediterraneo, Italia compresa. E, ragazzi, le anopheles stanno ritornando per via delle variazioni climatiche ed è bene sapere che contro i protozoi della terzana maligna non esistono cure, vaccini né miracoli... si muore e basta.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

 

Jungle , versione "molto forte" ti rimane addosso parecchio l'odore ma a me in Africa funziona 
se proprio c'è grosso rischio , Permetrina , e ci lavi i vestiti che metterai 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
5 ore fa, effe dice:

Max, fratello, conosco il problema. Molto bene, ahimé.
Ma il più delle volte (soprattutto in inverno) il problema non è rappresentato dalle zanzare tigre. Purtroppo la macchia mediterranea pretende un pesante tributo in... sangue. E questi piccoli vampiri non si fermano davanti a niente, si infilano persino dentro il cappuccio che uso per proteggermi la testa (pelata). Anche oggi mi sono beccato una puntura in faccia.
Come ci si difende? Repellente anche in inverno... senza garanzie, ovviamente.

 

oggi mentre fotografavo una magnolia monumentale col decentrabile, mi sono entrate perfino dentro le scarpe allacciate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...