Vai al contenuto

Riaprite il ponte degli Artisti?


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

 

 

Tra la stazione di Porta Genova e via Tortona ci sta un ponte di ferro, una passerella pedonale, detta "il Ponte degli Artisti".  Singolare ed un tantino 2off" come si usava dire un tempo.  Oltre a piccole opere (jeans pitturati e "stesi", altre cosine) era tappezzato di piccoli annunci assurdi ma estremamente divertenti.  Ecco una foto da me pubblicata su Nikonland tempo fa, che mostra  i singolari annunci.

streetnote.thumb.jpg.8f73bcb2b4423e66b96fc45489a3d391.jpg

 

Da oltre un anno il ponte è stato chiuso per "restauro", ma di fatto oltre  a sbarrarlo, non c'è traccia di attività.  Qualche giorno fa sono passato da quelle parti e ho visto che è sorta una piccola protesta nello stesso stile:

ponte2l.thumb.jpg.186eb47f4deaf20f23874564a7dddea8.jpg

 

Che cosa "Domandasi"? Ecco un altra foto, dal lato della scala, completo di accostamento con Leonardo che sembra solidale con  la protesta :) 


pontel.thumb.jpg.acbc712aaedd2022bbc1c74896300882.jpg

La chicca qui sono i vari "rivolgersi a".

Nikon D500 e zoom 70-300 P.

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perché?  Perché é marcio ! E anche molto lurido, oltre l'indecenza, secondo me ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Credo di esserci anche passato qualche anno fa, in occasione di uno dei miei primi passaggi da Milano per un incontro tra Nikonlander.
Posto singolare, ma se è in ferro e pericolante è anche probabile che i lavori da fare siano piuttosto importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
34 minuti fa, Ludwig dice:

Perché?  Perché é marcio ! E anche molto lurido, oltre l'indecenza, secondo me ...

E' vero, mi ricordo,

tortona1bnl.thumb.jpg.7134a9757c141c5dd7c57b4c9bb5b784.jpg

 

.. però si potrebbe pensare che come hanno riqualificato piuttosto bene via Tortona, anche il ponte potrebbe venire risistemato, no?

Comunque, la foto voleva solo mostrare l'aspetto ironico/surreale dei cartelli.  

Ho ammorbidito il titolo per non creare equivoci.

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...