Vai al contenuto

Nikon Z50 review by Jared Polin


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Mi sembra un'anteprima lusinghiera, onesta, fatta da un nikonista (critico, come lo siamo noi !) e come piace a Nikonland, nel mondo reale e non del tutto superficiale.

Una macchina che non è male, tutto sommato. Benchè a me interessi zero--.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Cosa vedo mai.. Ludovico Van.. il camaleonte potrebbe vergognarsi al tuo confronto.. 

parliamo d'altro.. sono veramente curioso di questa Zetina..

ma il trespolo che aveva montato sul pentaprisma? cosa diavolo era?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
54 minuti fa, Roby C dice:

ma il trespolo che aveva montato sul pentaprisma? cosa diavolo era?

È un dispositivo di registrazione video che riprende in diretta da HDMI 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 ore fa, Roby C dice:

Cosa vedo mai.. Ludovico Van.. il camaleonte potrebbe vergognarsi al tuo confronto.. 

parliamo d'altro.. sono veramente curioso di questa Zetina..

ma il trespolo che aveva montato sul pentaprisma? cosa diavolo era?

 

 

serve a consentirgli le riprese del mirino che ha poi inserito nel video.

Bravo ad essere curioso: e i due zoom dedicati non sembrano poi male a parte l'estetica orribile.

Mi sa che se porti da Watanabe una valigia piene delle attrezzature che non usi, insieme a quei due zoom e alla Z50 ti ci entrerebbe anche il 50/1,8 e poi saresti a posto !

Vaimò !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non male proprio per una entry level. Bel giocattolo, non c'è che dire e francamente quelle lenti non sono niente male. :)
(Recensione più che onesta direi)-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ottima la recensione e la tenuta della Z50 alla forfora di Jared...

joy.PNG.12f755d97b72e2d3f8067d256632bad5.PNG

purtroppo il concetto di ottusità degli altri marchi viene emulato anche da Nikon la quale, nell'intento di diversificare, va a togliere una delle eccellenze delle Z, ossia il joystick, non si sa bene se guadagnandoci per il ...materiale risparmiato, oppure perdendoci anche, per la riprogettazione degli spazi.

I due orrendi obiettivi sembrano ...rendere bene.

Come al solito Nikon quando ci si mette...risolve.

Il problema è farla sedere a fare i compiti, come con mio figlio Vincenzo.

Ma lui ha 16 anni...e non 102 come Nikon di Tokyo

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Potrebbe evitarmi inopportuni acquisti di acqua minerale ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Tokyo dice:

serve a consentirgli le riprese del mirino che ha poi inserito nel video.

Bravo ad essere curioso: e i due zoom dedicati non sembrano poi male a parte l'estetica orribile.

Mi sa che se metti da Watanabe una valigia piene delle attrezzature che non usi, insieme a quei due zoom e alla Z50 ti ci entrerebbe anche il 50/1,8 e poi saresti a posto !

Vaimò !

Siete due disg..........  ed anche rovina fami....   sto esattamente mandando una mail's al sciur wata.. con l'elenco.. 

vi saprò poi dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

...continuo a pensare che potrebbe ( ! ) prendere il posto della Rx100;hanno molte cose in comune e la z e' solo poco piu' grossa pero' molto piu' parente con la Z6 e le lenti che girano per casa.
Mah, il dubbio ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pensa che la Z50 ha perfino in dotazione uno zoom tele, mentre la Z6 no ! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
7 minuti fa, Ludwig dice:

Pensa che la Z50 ha perfino in dotazione uno zoom tele, mentre la Z6 no ! :(

Altrimenti ci si puo' sempre mettere su l'FTZ e un 18-300 ( o un tamarron 18-400 ) per spaziare dal piatto gourmet al pelo della barba di Parmitano sull'ISS 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma anche no. Apparentemente questo 50-250mm sembra un discreto obiettivo, certamente meglio dei tanti F DX che VI hanno propinato per anni (mai comprato uno, da parte mia).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, bimatic dice:

Altrimenti ci si puo' sempre mettere su l'FTZ e un 18-300 ( o un tamarron 18-400 ) per spaziare dal piatto gourmet al pelo della barba di Parmitano sull'ISS 😎

Tu sei un pericolo... A me Tokyo mi ha salvato...levando il joystick e il secondo slot di cui si discuteva.

Male che vada ti compri il kittone e poi ti ricompro il lungo per vedere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, bimatic dice:

Altrimenti ci si puo' sempre mettere su l'FTZ e un 18-300 ( o un tamarron 18-400 ) per spaziare dal piatto gourmet al pelo della barba di Parmitano sull'ISS 😎

ma va là... esagerato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...