Vai al contenuto

Nikon Z50 e amenitá connesse


M&M

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila dice:

Eh no...

Le Z DX nascono come le Fiuggi e le Sonny: devono bastare a loro stesse.

I

Da un punto di vista di marketing ha un certo senso, in effetti, ma non mi fa piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per quanto riguarda me .... questa immagine :mano:  conclude il discorso sulla Z50 :

 

Nikon-Z50-mirrorless-APS-C-camera-1.thumb.jpg.2203e1175db5c495d993da04ae068d7b.jpg

magari la Z70 avrà un'altra destinazione ... :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma aggiungerei anche questa :

Nikon-Z50-mirrorless-APS-C-camera-2.thumb.jpg.09647aebc62a76354efb89c1c6bd6a3b.jpg

queste sono le mani normali di un'americano medio.

Probabilmente sarebbe stato meglio farla maneggiare da una indonesiana media ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Dalla pubblicità noto che hanno previsto anche due kit con l'FTZ, uno solo Z50 + FTZ ed un'altro con anche il 16-50.
Rispetto alle Z6/Z7 sono partiti da subito con un'offerta più articolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La macchina ci sta, farà sicuramente ottime immagini, ha un'ergonomia scarsa ma in linea con quelle di moda adesso: per l'uso disimpegnato per il quale è stata pensata andrà più che bene... al collo questa e in mano la mappa della città, insomma.

Anche questo 16-50 ha un senso...

Presi insieme hanno senso solo alla metà del prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
16 minuti fa, Davide D. dice:

La macchina ci sta, farà sicuramente ottime immagini, ha un'ergonomia scarsa ma in linea con quelle di moda adesso: per l'uso disimpegnato per il quale è stata pensata andrà più che bene... al collo questa e in mano la mappa della città, insomma.

Anche questo 16-50 ha un senso...

Presi insieme hanno senso solo alla metà del prezzo.

 

Continuiamo in questo post, sennò sarei OT..   allora, ovvio che la mia è una visione personale..  un sistema DX è già in casa, le ottiche ho quanto mi serve, meno il 70-300 P per FX che spero aggiungere quanto prima, al limite un corpo più performante dell'attuale, a conti fatti.. la Zetina, non mi conviene..  

peccato.. farò molta più fatica a farmi   " I Selfie  "

OPS....

 

sul sito Nital è comparso l'annuncio..  stampa..  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Roby ... le Zetine (perchè ne usciranno altre ancora) a tendere dovrebbero sostituire non la tua DX ma le tue One che intanto invecchieranno.
Ma nella logica di piccolo e compatto ci dovranno essere altri obiettivi Z-DX compatti ed economici per giustificare il passaggio.

Meglio mettersi in attesa almeno altri 12 mesi da oggi ma andare in questa logica.

Mettere un adattatore FTZ in mezzo e poi un obiettivone FX davanti ad una Zetina a me fa un pò ridere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Prometheus dice:

Roby ... le Zetine (perchè ne usciranno altre ancora) a tendere dovrebbero sostituire non la tua DX ma le tue One che intanto invecchieranno.
Ma nella logica di piccolo e compatto ci dovranno essere altri obiettivi Z-DX compatti ed economici per giustificare il passaggio.

Meglio mettersi in attesa almeno altri 12 mesi da oggi ma andare in questa logica.

Mettere un adattatore FTZ in mezzo e poi un obiettivone FX davanti ad una Zetina a me fa un pò ridere ...

Giusto...   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Una foto senza quell'aborto di obiettivo a frittatina davanti :

IMG_7526.jpeg.79f7440b638656f8bf31967289f03c21.jpeg IMG_7531.jpeg.e53e29219cd82cdf8c1655bfa1a1b6fe.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Chissà se le dimensioni del fondello sono le stesse delle Z6 e Z7 ?
Se fosse così avremmo da subito basette ed altri accessori già pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Personalmente incomprensibile, specialmente con quelle due ottiche. Ma ammetto di essere limitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Non è un CESSO come invece risulta dalla campagna pubb ufficiale. Se avesse a disposizione 4 obiettivini fatti bene sarebbe un oggettino interessante.

Ma non sarà mai

 

che mongoli

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, Valerio Brustia dice:

Non è un CESSO come invece risulta dalla campagna pubb ufficiale. Se avesse a disposizione 4 obiettivini fatti bene sarebbe un oggettino interessante.

Ma non sarà mai

 

che mongoli

Concordo al 177%. Se l'avessero lanciata con un 24, un 35 e un 56 f/2 DX decenti, compatti e poco costosi sarebbe andata a ruba.

Così temo che non la compreranno quelli cui è destinata perchè costa quanto un iPhone 11 Pro (che hanno già preso col rateale Vodafon), non la compreremo noi perchè non ci metteremo mai davanti un obiettivo FX (e in casa non vogliamo obiettivi a salsiccetta f/6.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Prometheus dice:

Concordo al 177%. Se l'avessero lanciata con un 24, un 35 e un 56 f/2 DX decenti, compatti e poco costosi sarebbe andata a ruba.

Così temo che non la compreranno quelli cui è destinata perchè costa quanto un iPhone 11 Pro (che hanno già preso col rateale Vodafon), non la compreremo noi perchè non ci metteremo mai davanti un obiettivo FX.

.. e allora.. il destino di essere inascoltati.
Mi capita anche qui in ditta. Se non fosse che poi puntualmente le azzecco tutte, dovrei sentirmi a disagio. Mi son fatto l'idea che trasmetto un non so che di "inattendibile". Sarà per come mi vesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Fatti biondo con i colpi di sole e mettiti la minigonna, di questi tempi potrebbe essere la scelta vincente... xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Sakurambo dice:

Fatti biondo con i colpi di sole e mettiti la minigonna, di questi tempi potrebbe essere la scelta vincente... xD

Anche un bel decolleté con l'imbottitura potrebbe risultare vincente !

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
45 minuti fa, Valerio Brustia dice:

.. e allora.. il destino di essere inascoltati.
Mi capita anche qui in ditta. Se non fosse che poi puntualmente le azzecco tutte, dovrei sentirmi a disagio. Mi son fatto l'idea che trasmetto un non so che di "inattendibile". Sarà per come mi vesto.

Cassandra syndrome.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
51 minuti fa, Prometheus dice:

Concordo al 177%. Se l'avessero lanciata con un 24, un 35 e un 56 f/2 DX decenti, compatti e poco costosi sarebbe andata a ruba.

Così temo che non la compreranno quelli cui è destinata perchè costa quanto un iPhone 11 Pro (che hanno già preso col rateale Vodafon), non la compreremo noi perchè non ci metteremo mai davanti un obiettivo FX (e in casa non vogliamo obiettivi a salsiccetta f/6.3)

Ma infatti... mi metti il motore della D500 e ci accoppi un 6.3 in plastica... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nuova NIKON Z50 – ora inizia la magia!

Mi e' arrivata ora la mail di Nital...credevo che fosse il nuovo titolo di questa discussione "aggiustato" dalla redazione e invece e' lo "spot" della Z50

 

A costo di scoprire l'acqua calda, ma visto che le due nuove e mirabolanti lenti per Z dx sono VR...la Z50 non integra tutto il cucuzzaro delle "nostre" Z6 e Z7 ? sembra proprio di no !

E quindi se ci monto sopra il 50 1.8 ( tanto per dirne uno... ) , lui restera' un'ottima lente ma senza stabilizzazione, rendendo il Z-parco ottiche attuali molto meno efficace, qualora qualcuno decidesse di non accontentarsi dei due nuovi zoom.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, bimatic dice:

Nuova NIKON Z50 – ora inizia la magia!

Mi e' arrivata ora la mail di Nital...credevo che fosse il nuovo titolo di questa discussione "aggiustato" dalla redazione e invece e' lo "spot" della Z50

 

A costo di scoprire l'acqua calda, ma visto che le due nuove e mirabolanti lenti per Z dx sono VR...la Z50 non integra tutto il cucuzzaro delle "nostre" Z6 e Z7 ? sembra proprio di no !

E quindi se ci monto sopra il 50 1.8 ( tanto per dirne uno... ) , lui restera' un'ottima lente ma senza stabilizzazione, rendendo il Z-parco ottiche attuali molto meno efficace, qualora qualcuno decidesse di non accontentarsi dei due nuovi zoom.

Già, già. Per la Z50 ci vogliono ottiche stabilizzate.

Non a caso Nital suggerisce, ad esempio .. :

1457931264_NikonZ50_FTZ_10-20DX_4.5-5.6_front34l.thumb.jpg.5ca37d3d01f03186a15d71229990a1e3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Appunto.. da mettersi assieme al sig. FTZ....  tanto per star tranquilli..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Roby C dice:

Appunto.. da mettersi assieme al sig. FTZ....  tanto per star tranquilli..

Visto che almeno fino al 2022 un 10-20 Z non lo faranno, è l'unica ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 10/10/2019 at 06:31, Prometheus dice:

Per cortesia, qui si continua a parlare della Z50.

Per cose più serie (roadmap etc.) nei commenti agli articoli.

Z50: preorder now, capture tomorrow...

Questo il motto Nikon Z in the late 2019...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...