Vai al contenuto

Novoflex per la Macro con le Nikon Z


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Che le Nikon Z (e in generale le mirrorless, specie quelle full-frame) rappresentino una sorta di rinascimento completo ne abbiamo le prove più dalle case produttrici "universali" che da quelle ufficiali.

Per esempio, a quando dobbiamo risalire per trovare un soffietto o un sistema di inversione per Nikon F ... automatico ?

Ecco qui che Novoflex - a prezzi da orologeria tedesca, temo - ci propone sia un soffietto di grande qualità con tanto di collegamento via cavo tra corpo macchina e ottica, che di anello di inversione con il medesimo sistema di collegamento.

Affascinanti, naturalmente su una Z7 che sembra nata per questo ! 

Novoflex-automatic-reverse-adapter-for-Nikon-Z-NIKZ-RETRO-768x468.jpg

Novoflex-automatic-bellows-for-Nikon-Z-768x481.jpg

 

PS : si tratta di sistemi nativi per Z e ottiche Z. Non per sistemi misti senza comunicazione con obiettivi manual focus senza CPU.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Mauro, puoi non credere ma avevo visto l'oggetto di Novoflex ma, mi sembravo giusto lasciare a te l'onore della scoperta..  però questo mi fa pensare che se la Novoflex ha fatto tutto questo, il macro Zeta non sia poi ad anni luce di distanza.. spero.

Da orologeria tedesca..  ma allora non costa poi molto, se fosse stato da orologeria svizzera era ben altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho scritto tedesca perchè la Novoflex sta a Memmingen, in Baviera.

E perché tutto sommato la slitta con il soffietto con tutti gli accessori non dovrebbe superare i 1250 euro ... l'anello di inversione, i 500 euro ;)

Il macro non é strettamente necessario. E intanto che Nikon ci pensa, gli altri fanno tempo a fare affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Le mirrorless sono davvero un rinascimento, hai ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
52 minuti fa, Atticus Finch dice:

Ho scritto tedesca perchè la Novoflex sta a Memmingen, in Baviera.

E perché tutto sommato la slitta con il soffietto con tutti gli accessori non dovrebbe superare i 1250 euro ... l'anello di inversione, i 500 euro ;)

Il macro non é strettamente necessario. E intanto che Nikon ci pensa, gli altri fanno tempo a fare affari.

Mauro, pensa se la Novoflex fosse stata Svizzera... dovevi moltiplicare per tre..

Scherzi a parte, Novoflex è una grande casa,  quando avevo il soffietto 42 x1, era un Novoflex e, non costava una follia.. ora, è roba da trattare con i guanti.. e il portafoglio colmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...